CorSport: Ghoulam rinasce a Dimaro. Una condizione atletica invidiabile
Insieme a Younes e Chiriches, pure reduci da infortuni, Faouzi punta a ripagare la fiducia di Ancelotti

Un altro Ghoulam quello che si è presentato in ritiro a Dimaro. Il Corriere dello Sport scrive che, in un solo mese di lavoro, Faouzi ha sviluppato un fisico bestiale, con muscoli raddoppiati. Il sacrificio di aver rinunciato alla Coppa d’Africa e alle vacanze per prepararsi adeguatamente è stato premiato.
È sempre stato “un calciatore dotato di enorme cultura atletica”, scrive il quotidiano sportivo, agevolato anche dall’esperienza del fratello Nabil, che lo aiuta nella preparazione, ma “ritrovarlo a poco più di un mese dalla fine del campionato in queste condizioni fa davvero impressione”.
Ghoulam si è preparato prima con suo fratello, a Napoli e in Francia, poi a Marbella, con il preparatore spagnolo Pedro. Ancelotti puntava su di lui già nella scorsa stagione, adesso non vede l’ora di osservarlo nelle amichevoli, sul campo.
Accanto a lui ci sono altri due reduci da infortuni: Younes e Chiriches.
Il tedesco l’anno scorso, di questi tempi, era a Dimaro dopo l’intervento al tendine di Achille della gamba sinistra, con le stampelle. Poi la ripresa e una stagione in cui ha segnato 3 gol in 16 presenze. Anche su di lui punta Re Carlo, come su Chiriches.
Il conte Vlad viene da una stagione da incubo, con rottura del crociato sinistro in Nazionale e un intervento per stabilizzare la spalla sinistra a maggio. Sei sole presenze nell’ultimo campionato. Qualcosa che grida vendetta.