Benitez: «Jorginho? Scelta obbligata». L’agente: «Nessun problema»
“Chi conosce le regole Uefa sa che le mie scelte sono le più logiche che un allenatore potesse fare”. Lo ha detto Rafa Benitez nel corso del programma ‘In Casa Napoli’, in onda sull’emittente +N, commentando l’esclusione di Jorginho dalla lista dei 24 che parteciperanno alla fase a eliminazione diretta dell’Europa League che vede il […]
“Chi conosce le regole Uefa sa che le mie scelte sono le più logiche che un allenatore potesse fare”. Lo ha detto Rafa Benitez nel corso del programma ‘In Casa Napoli’, in onda sull’emittente +N, commentando l’esclusione di Jorginho dalla lista dei 24 che parteciperanno alla fase a eliminazione diretta dell’Europa League che vede il Napoli opposto nei sedicesimi di finale ai gallesi dello Swansea City.
Aveva sorpreso la decisione di portare invece tutti e tre i nuovi acquisti e due ragazzi della Primavera, Giordano e Palmiero. “Le regole – spiega – prevedono la presenza di 17 calciatori senza limitazioni, di quattro tesserati cresciuti in Italia e altri 4 cresciuti nel settore giovanile del club di appartenenza. Inoltre si possono cambiare solo tre nomi rispetto alla prima lista presentata in estate. Avendo perso Armero, Cannavaro e Mesto dovevo inserire più calciatori che potessero coprirmi quei ruoli visto che Zuniga ha ancora problemi mentre conto di recuperare più presto Behrami. Per questo ho deciso di portare Ghoulam, Revelliere ed Henrique. Molta gente non conosce queste regole e ora si sorprende o fa polemiche, ma erano scelte praticamente obbligate”.
Ai microfoni di Tuttomercatoweb l’agente del giocatore, Joao Santos, commenta la scelta di Rafa Benitez: “Il ragazzo non è demoralizzato. L’ho sentito oggi ed era concentrato sulla partita di coppa contro la Roma”. Acqua sul fuoco, quindi, da parte dell’entourage del giocatore: “Benitez è un tecnico preparato e se ha fatto questa scelta è perché ha ritenuto di avere il centrocampo già coperto, magari rispetto ad altri ruoli. Jorginho è arrivato per fare il meglio del Napoli e Benitez ha ritenuto opportuno sfruttarlo di più in campionato e Coppa Italia”.
(da calcionapoliblog.it)











