Sarri: “Var? Meglio mai che troppo com’era prima, ma ci sono episodi evidenti”
A Dazn: "Letture sbagliate? Due da noi e una dall’arbitro. La classifica la guarderemo dopo il girone d'andata. Dobbiamo ancora crescere dal punto di vista della personalità".

Db Clusone (Bergamo) 13/07/2026 - amichevole / Atalanta-Atalanta U20 / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Maurizio Sarri
Il tecnico dell’Atalanta Maurizio Sarri, dopo la sconfitta 2-0 contro la Juventus, ha parlato ai microfoni di Dazn.
Sarri: “Letture sbagliate? Due da noi, una dall’arbitro”
Il rammarico e le letture sbagliate durante la partita: “Due da noi e una dall’arbitro. Per 60 minuti abbiamo giocato alla pari, dopo la Juventus l’ha tirata sul 2-0. La sensazione è che siamo cresciuti, ma dobbiamo ancora crescere dal punto di vista della personalità, iniziative e della fiducia“.
L’utilizzo del Var nella nuova stagione di Serie A: “Meglio mai che troppo com’era prima. Ma poi ci sono episodi evidenti“. Il tecnico fa riferimento alla tirata di maglia di Kalulu ai danni di Rowe, non giudicata da rigore.

La fase della conclusione in porta manca: “Dobbiamo fare la fase di costruzione con più velocità. La squadra è cresciuta tatticamente e tecnicamente“.
Tre sconfitte consecutive dell’Atalanta finora: “Classifica? Vediamo dopo la fine del girone d’andata, è sempre tutto relativo“.