Mediaset: “C’è un’indiscrezione importante sul motivo per cui De Laurentiis è sempre assente al Maradona”

Il giornalista Carlo Landoni fa il punto sul momento del Napoli: Allegri non è in discussione e ha la fiducia totale della società, ma tiene banco la prolungata assenza del presidente dalle gare casalinghe. Su cui, dice, la redazione starebbe lavorando a un'indiscrezione "molto importante".

Mediaset: “C’è un’indiscrezione importante sul motivo per cui De Laurentiis è sempre assente al Maradona”

Db Dimaro (Trento) 26/07/2026 - amichevole / Napoli-Carrarese / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis

Il futuro di Allegri e i silenzi di De Laurentiis sono i due temi affrontati da Carlo Landoni ai microfoni di SportMediaset. Il giornalista descrive un momento complicato in casa Napoli, ma allontana le voci sulla panchina e sposta l’attenzione su un dettaglio: il presidente non si vede allo stadio Maradona da diverse partite.

Allegri, lo sfogo dopo Firenze e i senatori

Landoni parte dal clima nello spogliatoio dopo il pareggio del Franchi:

“È un momento molto complicato questo per Allegri e per il Napoli, con piccolo sfogo nello spogliatoio di Max dopo Fiorentina-Napoli 1-1. Uno sfogo verso i senatori ma non solo. Da quello che ci risulta, i senatori, da Di Lorenzo a Rrahmani, da Lobotka a Politano, sono dalla parte di Allegri. Quello che abbiamo scoperto in più è che Allegri nel mirino ha messo soprattutto quei giocatori a cui sta dando una seconda chances, calciatori che l’anno scorso Antonio Conte aveva bocciato. Ci riferiamo soprattutto a Lang e a Lucca, che non hanno dato quella resa che Allegri si attendeva.”

Un quadro in linea con quanto raccontato in questi giorni: l’acceso confronto di Allegri con la squadra dopo Firenze e i nodi legati a Lang e Lucca, dati in partenza a gennaio.

De Laurentiis assente al Maradona: l’indiscrezione di Mediaset

Poi il passaggio centrale, tra la fiducia al tecnico e il mistero sulle assenze del presidente:

“Partenza lentissima del Napoli ma Allegri non è assolutamente in discussione: ha la fiducia totale di De Laurentiis, nemmeno Allegri sta pensando di lasciare la panchina. Piuttosto fa un po’ specie l’assenza di De Laurentiis dallo stadio Maradona: nella partita con l’Arsenal sapevamo che eravamo all’estero, ma c’è un’indiscrezione a cui stiamo lavorando, molto importante; appena avremo delle conferme ve la daremo. Riguarda il motivo per cui ADL è sempre assente per le partite in casa.”

Nessun dettaglio, dunque: solo l’annuncio di un retroscena in lavorazione, da prendere con le pinze finché non arriveranno riscontri. La conferma della piena fiducia ad Allegri si intreccia con la lettura di chi, come noi, sottolinea che il tecnico è oggi intoccabile per De Laurentiis, ma la riconoscenza è limitata nel tempo. Sullo sfondo, un autunno caldo per il presidente, tra il braccio di ferro sullo stadio Maradona e i progetti sul nuovo impianto.