Bergamo fatica a innamorarsi di Sarri: “queste prime sei gare sono state un brutto vedere”

Leggere il Corriere di Bergamo è istruttivo, rende chiaro il clima di diffidenza che c'è attorno all'Atalanta del Comandante: "in questo avvio di stagione qui si vive solo di pazienza". Oggi Sarri ha la chance di smentire tutti contro la Juventus

Bergamo fatica a innamorarsi di Sarri: “queste prime sei gare sono state un brutto vedere”

Db Clusone (Bergamo) 13/07/2026 - amichevole / Atalanta-Atalanta U20 / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Maurizio Sarri

La diffidenza bergamasca nei confronti di Sarri

A Bergamo proprio non ce la fanno a innamorarsi di Maurizio Sarri. La diffidenza è notevole. Anche e soprattutto perché i risultati non arrivano. L’Atalanta ha sei punti in classifica, come il Napoli. E viene da due sconfitte consecutive contro Roma e Cagliari. Il successo contro il Bologna fu tutto tranne che cristallino. La squadra non convince affatto. Sarri sembra ancora molto lontano dal centro di gravità permanente. E oggi si gioca allo Stadium di Torino contro la Juventus che schiera in larga parte gli acquisti targati Giuntoli.

Scrive il Corriere di Bergamo che

“serviranno due-tre sessioni di mercato prima che la squadra nerazzurra diventi una sua creatura alla quale Sarri darà un’identità. Certo, il lavoro del mister dovrà portare risultati molto prima, ci mancherebbe”.

“Qui si vive solo di pazienza”

E ricorda che

“il confronto con la Roma ha portato a verdetti impietosi. Perché la sosta poi porterà ai primi bilanci e finora le sei gare d’inizio stagione sono state un brutto vedere”.

Luca Percassi

Pietro Serina sul Corriere Bergamo si pone una serie di domande e ne trae una conclusione:

“come si comporterà la squadra di fronte a una big che ha vistosi problemi in attacco ma potrebbe proporre un trequartista (Nico Gonzalez) fastidiosissimo se Sarri giocherà con Gaetano regista? E quanto sarà migliorata l’intensità dopo i primi miglioramenti mostrati con il Cagliari? Certo, non è bello presentare una partita facendo solo domande. Ma in questo avvio di stagione qui si vive solo di pazienza, delle risposte siamo tutti in continua ricerca”.