Il difensore del Barcellona dopo l’infortunio rimediato nel match di ieri in Champions League non sarà a disposizione per la gara di ritorno contro l’Inter a San Siro

Nel corso della partita di andata delle semifinali di Champions League tra Barcellona e Inter, i blaugrana hanno dovuto fare a meno di Jules Koundè nel corso dei 90 minuti. Il giocatore francese ha abbandonato il campo nel finale del primo tempo a causa di un problema muscolare che ha costretto Flick a pescare dalla panchina e a far entrare Eric Garcia adattandolo nel ruolo di terzino.
Il giorno dopo Barcellona-Inter, Koundè ha svolto tutti gli accertamenti per scoprire l’entità del proprio infortunio.
Koundè, lesione al bicipite femorale: salterà Inter-Barcellona
Infortunatosi ieri nel corso del 3-3 con l’Inter, Koundé oggi ha effettuato tutti gli accertamenti e gli esami strumentali. Il Barcellona ha diramato un comunicato ufficiale:
“Gli esami effettuati questa mattina sul giocatore della prima squadra Jules Koundé hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale distale della gamba sinistra. Il suo rientro in squadra sarà deciso in base ai suoi progressi“.
Non solo l’Inter: Koundè potrebbe aver già finito la propria stagione
L’Equipe scrive che il difensore del Barcellona rischia uno stop che potrebbe durare anche 3 settimane, mettendo a serio rischio il suo finale di stagione
“Per un infortunio di questo tipo, in genere bisogna aspettare dalle due alle tre settimane. Il nazionale francese (26 anni, 42 presenze) salterà probabilmente la semifinale di ritorno di Champions League contro l’Inter (6 maggio), così come il decisivo Clasico contro il Real Madrid, in Liga, domenica 11 maggio”.