A Sky: «Gimenez lo seguivamo da tanti mesi e in realtà anche in estate lo volevamo però era un’altra situazione. Bisogna tenere il ritmo delle partite che vinciamo»

Zlatan Ibrahimovic, dirigente Milan per Red Bird, ha parlato a Sky prima della sfida delle 18 con l’Inter a San Siro:
«Il derby è un derby. Si affronta e si vince con grande mentalità, è più di una partita. Sono due grandi club, due grandi squadre: tutti vogliono vincere, l’abbiamo preparato bene e siamo carichi, pronti».
Leggi anche: Applausi a Ibrahimovic e Giuntoli che uno come Conte non lo volevano
Ibrahimovic: «Gimenez lo volevamo in estate»
Da ex attaccante e oggi dirigente del Milan, cosa non è andato con Morata e perché avete scelto Gimenez?
«Alvaro è una grande persona e un grande giocatore, gli auguro il meglio perché lo merita. In certe situazioni, per vari motivi, non fai click. Più di questo non parlo, perché nel calcio succede. Abbiamo preso Gimenez, che seguivamo da tanti mesi e in realtà anche in estate lo volevamo però era un’altra situazione. Siamo pronti per lui e anche lui è pronto: oggi l’ho visto dal vivo, è carico, ha grande voglia di cominciare, siamo tutti carichi».
Cosa serve per avere costanza?
«Bisogna tenere il ritmo delle partite che vinciamo, perché quando vinci le cose diventano più facili e se non vinci c’è qualcosa che ti frena. Devi preparare e continuare a lavorare. Noi da sopra dobbiamo dare supporto e mettere tutti nella miglior condizione possibile: devono essere concentrati in campo e giocare. Poi vai avanti e dietro, provi certe cose: è quello che stiamo facendo. Non tutti i giorni sono perfetti, ci sono alti e bassi: l’importante è continuare e avere voglia di migliorare e provare a centrare sempre il risultato».