«Il mondo del calcio non è pronto ad accettare un giocatore che combatte contro il sistema». Questa la spiegazione del post sui social: “Lo farò dieci volte se necessario. Non sono pronti”.
Ancora scosso l’ambiente del Real Madrid dopo la mancata vittoria di Vinicius Jr per il Pallone d’oro. A trionfare è stato Rodri e il club spagnolo ha deciso, per protesta, di disertare la premiazione a Parigi. Il brasiliano ha poi scritto un post emblematico sui social: “Lo farò dieci volte se necessario. Non sono pronti“.
Eu farei 10x se for preciso. Eles não estão preparados.
— Vini Jr. (@vinijr) October 28, 2024
Vinicius non avrebbe vinto il Pallone d’oro per la sua lotta contro il razzismo
Secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters:
Alla domanda su cosa volesse dire Vinicius con il suo post, il suo entourage ha dichiarato che si riferiva alla sua lotta contro il razzismo e che credono che sia stato ciò che lo ha portato a non vincere il premio. Ha inoltre specificato: «il mondo del calcio non è pronto ad accettare un giocatore che combatte contro il sistema» .
Ricordiamo che Vinicius è stato più volte preso di mira negli stadi spagnoli, portando poi a delle condanne per insulti razzisti dei tifosi avversari.
Il brasiliano aveva già prenotato jet privato, hotel e locale per la festa a Parigi
Come riportato da Relevo:
Il 28 ottobre 2025 rimarrà nella memoria di Vinicius Junior come uno dei giorni più difficili della sua carriera. I giornalisti che inviano i loro voti a France Football non lo hanno scelto per vincere il Pallone d’oro. La delusione è stata massima. Non solo il brasiliano si stava preparando a sollevare il trofeo, ma lo avrebbe fatto circondato dalla sua gente; aveva invitato circa 20 persone più vicine a godersi un giorno così speciale per lui. Vini aveva preparato anche un vestito elegante da indossare per l’evento e anche jet privato e hotel per gli ospiti, ma la prenotazione è stata cancellata. Alla festa organizzata sarebbero venuti familiari e amici stretti, in un locale nel centro di Parigi. Ma intorno alle 15 di oggi ha saputo che non avrebbe vinto e, di conseguenza, ha deciso di annullare tutto.