ilNapolista

Laporta comunica a Xavi che non sarà più l’allenatore del Barcellona. Arriva Flick (Marca)

Il presidente, che un mese fa era entusiasta della sua permanenza, gli ha confermato che non sarà più sulla panchina del Barça

Laporta comunica a Xavi che non sarà più l’allenatore del Barcellona. Arriva Flick (Marca)
Db Barcellona 12/10/2022 - Champions League / Barcellona-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Xavi Hernandez

Xavi non sarà più l’allenatore del Barcellona la prossima stagione. All’allenatore lo ha comunicato lo stesso Joan Laporta, presidente del Barcellona, durante l’incontro tanto atteso di oggi presso il centro sportivo del club. Lo scrive Marca.

L’intenzione iniziale del presidente era di incontrarsi lunedì, una volta conclusa la Liga, ma gli eventi sono andati avanti dopo l’accordo raggiunto con Hansi Flick. Il presidente, che un mese fa era entusiasta di confermare Xavi, è arrivato agli impianti intorno alle 12, poco prima della fine dell’allenamento, iniziato alle 11. Quasi alla stessa ora, è entrato anche nell’ufficio di Deco. Poco dopo è arrivato anche Joan Soler, direttore responsabile del calcio giovanile”. Xavi ha svolto il suo lavoro nonostante le voci su Flick. “La conferenza stampa, infatti, è ancora prevista per domani alle 13.00“.

Il Barcellona ha trovato l’accordo con Flick

Lo aveva anticipato Florian Plettenber, giornalista di Sky Sport De. Adesso manca solo l’ufficialità del club:

“Flick è sul punto di diventare il nuovo allenatore del Barcellona la prossima stagione! Ora il Barcellona ha informato Flick della decisione di nominarlo nuovo allenatore. Xavi è sul punto di lasciare il Barcellona. Domenica l’ultima partita“.

Xavi esonerato, il comunicato del Barça

Venerdì, il presidente dell’FC Barcellona Joan Laporta ha informato Xavi Hernández che non continuerà ad allenare la prima squadra nella stagione 2024-25.

All’incontro si è svolto presso la Ciutat Esportiva Joan Gamper e hanno partecipato anche il vicepresidente sportivo Rafa Yuste, il direttore sportivo Anderson Luís de Souza, Deco, Xavi, Òscar Hernández e Sergio Alegre.

L’FC Barcellona desidera ringraziare Xavi per il suo lavoro come allenatore, così come per la sua inimitabile carriera come giocatore e come capitano della squadra, e gli augura ogni futuro successo nel mondo.

Xavi Hernández allenerà la squadra per l’ultima volta nella partita di domenica in casa del Siviglia.

Nel corso dei prossimi giorni il FC Barcellona farà un annuncio riguardante la nuova struttura della prima squadra“.

ilnapolista © riproduzione riservata