«Il gesto fatto da Mancini non lo avrebbe mai fatto un giocatore della Lazio, il comportamento dei nostri giocatori è complimentante diverso da quello delle altre squadre»

Continua. a far discutere e litigare il derby tra Roma e Lazio. Mancini è stato praticamente assolto per aver sventolato nel derby una bandiera con i colori della Lazio con l’effigie di un ratto, al calciatore è stata comminata solo una multa. Multa che per giunta gli ultras romanisti si sono subito proposti di pagare loro avviando una raccolta fondi. “Riteniamo che il derby di Roma sia anche feroce goliardia e becero sfottò al di là del giudizio dei moralisti buffoni” si legge nella descrizione della raccolta fondi attivata sulla piattaforma Go Fund Me. Ma in casa biancoceleste le idee sono ben diverse: questione di eleganza e non solo.
Il presidente della Lazio Claudio Lotito è intervenuto a margine della presentazione di Euro 2024 a Villa Almone per sottolineare la differenza con i giallorossi
«Il gesto fatto da Mancini non lo avrebbe mai fatto un giocatore della Lazio, il comportamento dei nostri giocatori è complimentante diverso da quello delle altre squadre. Secondo voi, è una sanzione congrua? Rispetta i valori dello sport? Ognuno di noi è in grado di giudicare. Noi non possiamo che attenerci a quello che il giudice ha deciso, solo questo posso fare»