ilNapolista

Supercoppa, confermato il format a 4 squadre in Arabia Saudita

La nota della Serie A: “Le Società hanno confermato il format a 4 squadre per la Supercoppa, in programma nel mese di gennaio 2025 in Arabia Saudita”

Supercoppa, confermato il format a 4 squadre in Arabia Saudita
A Riad nelle immagini Mediaset lo stadio semivuoto per Napoli-Fiorentina di Supercoppa

Supercoppa, per l’anno prossimo ci sarà ancora il format a 4 squadre, che si terrà in Arabia Saudita.

La Supercoppa torna in Arabia Saudita a gennaio 2025

Lo fa sapere la Serie A con una nota:

Si è svolta oggi l’Assemblea della Lega Serie A in collegamento video, con la partecipazione di tutte le 20 Associate. E’ stato istituito, a partire dalla prossima stagione, il Premio Man of the Match, sponsorizzato dal gruppo Panini e consegnato al miglior giocatore di ognuna delle 380 partite del campionato di Serie A. Saranno gli appassionati, attraverso un Qr code, a votare il giocatore che riceverà il premio sul campo a fine gara.

I club hanno inoltre approvato, sempre con il gruppo Panini, il rinnovo della partnership per quanto riguarda i prodotti collezionabili.

Nel corso della riunione le Società hanno poi affrontato il tema del calendario delle proprie competizioni, confermando il format a 4 squadre per la disputa della Supercoppa, in programma nel mese di gennaio 2025 in Arabia Saudita“.

Cosa ha scritto Il Napolista della Supercoppa in Arabia Saudita

La Supercoppa d’Arabia: una bolla d’ipocrisia che include allenatori, tifosi, commentatori

A Riad per Napoli-Fiorentina c’erano novemila spettatori. In uno stadio che ne contiene appena 25mila. Non c’era praticamente nessuno, lo stadio era semivuoto. L’immagine degli spalti deserti – seppure ostinatamente le telecamere provavano a inquadrare solo quelle poche file con pubblico – sembra che abbia molto colpito i commentatori di casa nostra. È così proseguito il dibattito sullo snaturamento del calcio, sulla “pericolosa” deriva del football.

ilnapolista © riproduzione riservata