ilNapolista

Quello che è accaduto al Napoli dimostra che l’istinto di Spalletti non ha sbagliato (Corsera)

Dopo aver portato il Napoli in vetta sapeva che quel capolavoro era molto difficile da riprodurre

Quello che è accaduto al Napoli dimostra che l’istinto di Spalletti non ha sbagliato  (Corsera)
Napoli's Italian coach Luciano Spalletti portrayed during the Italian Serie A football match between Napoli and Fiorentina at the Diego Armando Maradona stadium in Naples on May 7, 2023. (Photo by Eliano Imperato / Controluce via AFP)

Il Corriere della Sera porta avanti un confronto tra Simone Inzaghi e Luciano Spalletti, considerando che il tecnico dell’Inter stia pensando di lasciare la panchina al termine della stagione. Un’azione, più che un pensiero oramai, che Spalletti ha messo in atto dopo la vittoria del campionato nella passata stagione.

La visione di Spalletti

“Vincere, restare negli occhi e nei cuori e poi andarsene: Spalletti con il suo Napoli un anno fa stava dominando, con meno punti dell’inter attuale (65 contro 69), ma con un distacco maggiore sulla seconda (15 contro 12). Anche lui, come oggi Inzaghi, aveva capito che la maggior parte del lavoro era stato fatto. Ma anche che quel capolavoro era molto difficile da riprodurre. Tutto quello che è accaduto negli ultimi mesi nel Napoli dimostra che l’istinto di Spalletti non ha sbagliato: dopo di lui, il diluvio. O quasi. Anche se il sole prima o poi ritorna, ci mancherebbe”.

ilnapolista © riproduzione riservata