ilNapolista

Il mercato del Napoli sta quasi tutto in panchina (Corsport)

Mazzocchi, Lindstrom, Dendoncker, Traore, Natan, Cajuste : il confine tra l’Idea giusta e quella clamorosamente sbagliata

Il mercato del Napoli sta quasi tutto in panchina (Corsport)
Ci Napoli 19/12/2023 - Coppa Italia / Napoli-Frosinone / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: delusione Jens Cajuste

Il mercato del Napoli sta quasi tutto in panchina. Lo scrive Antonio Giordano sul Corriere dello Sport.

E c’è pure il Napoli post-scudetto da radiografare, il figlio di un mercato completamente imperfetto come sta dimostrando questa annata piena di contraddizioni e che sta più in panchina che altro – Mazzocchi, Lindstrom, Dendoncker, Traore, Natan, Cajuste – il confine tra il lusso e la rivoluzione, tra l’Idea giusta e quella clamorosamente sbagliata. Sarà un altro Napoli.

Un mercato che ha inciso molto poco nella formazione titolare di questa stagione.

Il mercato del Napoli e l’infortunio di Cajuste (Napolista)

29 febbraio 2024

Il report  dell’allenamento del Napoli. Brutte notizie per Calzona in vista della Champions. Prima però c’è la Juventus. Contro la squadra di Allegri, mister Calzona dovrà fare a meno di Cajuste e Ngonge. Il belga sta continuando il percorso di recupero e oggi ha svolto lavoro personalizzato in palestre. Lo svedese invece ha riportato una distrazione di primo grado alla coscia destra.

Ciò significa che in Champions, il Napoli avrà a disposizione solo tre centrocampisti di ruolo: Anguissa, Lobotka e Traoré. Zielinski e Dendoncker sono fuori la lista e Champions e difficile che Cajuste recupererà in tempo per il Barcellona.

Il report dell’allenamento

Dopo il successo sul Sassuolo, il Napoli ha ripreso questa mattina gli allenamenti all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Juventus in programma allo Stadio Maradona domenica alle ore 20.45 per la 27esima giornata di Serie A. La squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che hanno giocato dall’inizio a Reggio Emilia sono stati impegnati in lavoro di scarico. Gli altri uomini della rosa hanno svolto attivazione in palestra, riscaldamento in campo col pallone e partitina a campo ridotto. Ngonge ha svolto allenamento personalizzato in palestra. Cajuste si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del muscolo semitendinoso della coscia destra. Il centrocampista azzurro proseguirà l’iter riabilitativo“.

ilnapolista © riproduzione riservata