ilNapolista

Ngonge ha firmato per il Napoli: affare da 20 milioni più bonus (Di Marzio)

Si attende l’ufficialità del club. Il calciatore ha firmato il suo nuovo contratto con gli azzurri dopo aver svolto, nella giornata di ieri, le visite mediche di rito

Ngonge ha firmato per il Napoli: affare da 20 milioni più bonus (Di Marzio)
Mp Verona 23/12/2023 - campionato di calcio serie A / Hellas Verona-Cagliari / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Cyril Ngonge

Ngonge ha firmato il contratto con il Napoli. Accordo da 20 milioni più bonus, lo riporta il giornalista Sky Gianluca Di Marzio.

“Cyril Ngonge è un nuovo attaccante del Napoli. Il calciatore belga arriva dal Verona per aiutare il reparto avanzato dei campioni d’Italia in carica. Il classe 2000 ha firmato il suo nuovo contratto con gli azzurri dopo aver svolto, nella giornata di ieri, le visite mediche di rito”.

Trattativa per Ngonge: la cifra dell’affare

“Nella notte di martedì 16 gennaio, Napoli e Hellas Verona hanno chiuso l’accordo per il classe 2000. Cyril Ngonge si trasferirà in azzurro per 20 milioni più bonus.

Sul giocatore si era mossa per prima la Fiorentina, poi si è inserita la società di De Laurentiis. Poi il club viola aveva ripreso i contatti negli ultimi giorni per l’ex Groningen, ma nella notte di martedì il Napoli ha trovato l’accordo con il Verona.

Fino a questo punto della stagione il classe 2000 ha dato un contributo importante in fase realizzativa alla squadra di Baroni, con 6 gol e 2 assist in 19 presenze fra campionato e Coppa Italia”.

Gli acquisti di Ngonge e Traoré fanno capire che il Napoli vuole continuare col 4-3-3 (Sky)

La vittoria del Napoli in semifinale di Supercoppa è arrivata a seguito di una presa di posizione di Mazzarri. Addio al 4-3-3 e bentornata difesa a tre. Il Napoli ha giocato a Riyadh con un 3-4-3 che tendeva di più al 5-4-1, cercando di sfruttare le qualità di Kvara e Politano sulle fasce e la pericolosità di Simeone al centro dell’attacco.

Ha avuto ragione il tecnico del Napoli su tutti e tutto. Sulla Fiorentina e sui dogmi di Italiano, su De Laurentiis e sul 4-3-3 sarriano, spallettiano e etc. A Sky fanno il punto della situazione dopo la vittoria contro la Fiorentina e l’inviato Massimo Ugolini fa notare un dettaglio che potrebbe creare a Mazzarri qualche problema.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata