ilNapolista

Zielinski non ce la fa, contro il Cagliari Gaetano favorito su Cajuste (Corsport)

Un’infiammazione inquieta il polacco, stamani prova ma è più no che sì. Contro il Cagliari una formazione inedita (out anche Elmas)

Zielinski non ce la fa, contro il Cagliari Gaetano favorito su Cajuste (Corsport)
Ci Lecce 30/09/2023 - campionato di calcio serie A / Lecce-Napoli / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: gol Gianluca Gaetano

Zielinski non ce la fa, contro il Cagliari Gaetano favorito su Cajuste. Lo scrive il Corriere dello sport con Antonio Giordano.

C’erano una volta i titolarissimi – e giocavano sempre quelli – e ora non possono esserci, eh no, perché proprio quando Mazzarri aveva pensato ancora a loro, Piotr Zielinski ha alzato la mano e si è quasi arreso per non pregiudicarsi anche la Roma. Un’infiammazione lo inquieta, stamani prova ma è più no che sì.

L’obiettivo Champions.

Quel mondo lì, così abbagliante, va riconquistato adesso, dal Cagliari in poi, per starsene nel perimetro luccicante del quarto posto, che Mazzarri vuole riprendersi, inventandosi qualcosa: all’ultimo momento, proprio in quella che chiamano rifinitura, il centrocampo ha perso uno dei riferimenti – Zielinski – e il suo sostituto – cioè Elmas – e quindi il progetto titolarissimi è evaporato. Piccoli fastidi (il macedone ne avrà per due settimane; il polacco vuole giocare con la Roma, prima di entrare nel regime di possibile svincolato, avendo il contratto in scadenza 2024) e ballottaggio inevitabile: Gaetano è in vantaggio su Cajuste, ma sono millimetri e dettagli filosofici sulla interpretazione, e comunque ci sarà una squadra inedita.

LE CONDIZIONI DI ELMAS NEL REPORT DEL NAPOLI DI IERI

Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Cagliari in programma domani allo Stadio Maradona alle ore 18 per la 15esima giornata di Serie A. La squadra si è allenata sul campo 2 iniziando la sessione con riscaldamento ed esercitazioni con ostacoli bassi. Successivamente lavoro tecnico, partitina a metà campo e chiusura con seduta tattica. Mario Rui ha svolto parte di allenamento in gruppo e parte personalizzato in campo. Olivera ha fatto lavoro personalizzato in palestra. Non si è allenato Elmas per un risentimento muscolare alla coscia sinistra“.

ilnapolista © riproduzione riservata