ilNapolista

Busto Arsizio accusa la Federvolley di aver “rapito” Velasco: «Sleali, chiederemo i danni»

Si è dimesso per fare solo il ct della nazionale. Ma il club se la prende con la Fipav: “Poteva fare entrambe le cose. Non ci hanno detto nulla, stiamo ancora aspettando un incontro…”

Busto Arsizio accusa la Federvolley di aver “rapito” Velasco: «Sleali, chiederemo i danni»
Argentina's coach Julio Velasco looks on during the men's quarter-final volleyball match between Brazil and Argentina at Maracanazinho Stadium in Rio de Janeiro on August 17, 2016, during the Rio 2016 Olympic Games. (Photo by Eric FEFERBERG / AFP)

Julio Velasco lascia Busto Arsizio. Si è dimesso per fare in esclusiva il ct della nazionale femminile di pallavolo. Lo ha comunicato su Instagram il club, la Uyba, con una nota durissima. Che in pratica accusa la Federvolley di avergli sottratto con metodi sleali, zitti zitti, il coach.

Per il club infatti il contratto di Velasco “era stato strutturato in modo che il sig. Velasco potesse ricoprire il doppio incarico senza alcuna preclusione di sorta. Per questo UYBA ha sempre ritenuto il Sig. Velasco coach della squadra almeno sino al termine della stagione. Nessun contatto con UYBA è stato effettuato da Fipav prima della convocazione del Sig. Velasco presso la sede Fipav, cosi come non sono state verificate da Fipav con il sig. Velasco le clausole contrattuali presenti nel contratto tra UYBA e lo stesso tecnico, e ancora mai è stato chiesto da Fipav un incontro con il Presidente e A.D. di UYBA prima del comunicato stampa di nomina del Sig. Velasco quale coach della Nazionale. Mai nessun confronto è stato promosso da Fipav, ben sapendo che il Sig. Velasco fosse coach della nostra storica società, violando dunque qualsiasi norma di buona fede, correttezza e trasparenza nei nostri confronti. Mai è stato ricercato un dovuto e costruttivo colloquio da FIPAV con UYBA”.

“Il comportamento di FIPAV e di tutti gli attori attivi di questo caso appare con evidenza, agli occhi di UYBA, responsabile di gravi e ingenti danni alla reputazione societaria di UYBA, destabilizzatore della serenità dell’intera squadra. La società biancorossa si riserva di verificare nel proseguo tutte le opportune azioni a sua tutela, a qualsiasi titolo. UYBA Volley attende ancora da parte di Fipav un concreto riscontro e fissazione di un incontro volto ai dovuti chiarimenti, formali scuse e ricerca di adeguate soluzioni nell’interesse di UYBA e atte a salvaguardare Io svolgimento del campionato in modo regolare, paritetico, eguale”.

Oggi alle 14 Velasco sarà presentato come Ct della nazionale al Centro Sportivo Pavesi di Milano.

ilnapolista © riproduzione riservata