Pietrangeli ricoverato al Gemelli di Roma

L'ex tennista è stato ricoverato per un malore causato dall'innalzamento della pressione, in giornata potrebbe essere dimesso

Pietrangeli sinner

Torino 20/11/2022 - tennis Atp / foto Imago/Image Sport nella foto: Nicola Pietrangeli ONLY ITALY

Nicola Pietrangeli è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per un malore accusato giovedì 5 ottobre mentre si trovava nella sua abitazione. L’ex tennista avrebbe manifestato giramenti di testa causati, sembra, dalla pressione alta. Ha passato la notte in ospedale ma potrebbe essere dimesso già oggi. Pietrangeli ha compiuto 90 anni lo scorso 11 settembre: è stato celebrato al Coni e poi con una serata di gala alla Canottieri Roma. Un tributo per lui è arrivato anche a Bologna durante il girone di Coppa Davis.

Nei giorni corsi Pietrangeli è stato protagonista di un piccolo caso, che potrebbe avergli fatto salire la pressione, nato dalle sue dichiarazioni su Sinner dopo la vittoria su Alcaraz che gli ha permesso di diventare numero 4 del mondo, un risultato che in passato ha raggiunto solo Adriano Panatta. Pietrangeli aveva commento: «Non si può parlare di record perché io arrivai al numero 3 del mondo, quando ancora non esisteva il computer dell’Atp ma le classifiche già le stilavano. Ad ogni modo mi auguro presto di commentare altre imprese di Sinner magari a novembre a Malaga in Coppa Davis. Se lui e gli altri azzurri staranno bene fisicamente si può tornare a vincere l’insalatiera. I record sono fatti per essere battuti. Dopodiché, può anche diventare numero uno al mondo ma riparliamone quando avrà ottenuto i miei risultati…»

In risposta era intervenuto l’attore Alessandro Gassmann che ha così commentato sui social: «La mancanza di eleganza e generosità di Pietrangeli nei confronti di Sinner. Panatta un signore, come sempre»

Commento a cui l’ex tennista ha risposto: «Vedo tanta cattiveria e mancanza di rispetto. Mi hanno riportato che Alessandro Gassmann avrebbe detto che io non sono signore come Panatta. Ma come si permette? Io mi sono mai permesso di criticare un suo film? Che c’entra lui col tennis? Come se io da domani mi mettessi a commentare tutti i suoi film. Ci vorrebbe il minimo rispetto per una persona più grande d’eta come me. E poi, chi gli ha chiesto niente? Come si permette di fare certe dichiarazioni… Rimango veramente stupito, tra l’altro come se avessi mai insultato Sinner. Gassmann, invece di giudicare il sottoscritto, impari a stare al mondo»

 

Correlate