ilNapolista

Visto il clima che già c’è intorno a Garcia, la vittoria del Napoli gli consente di respirare (Gazzetta)

I portoghesi del Braga hanno concesso molto. La prestazione non ha convinto pienamente e c’è sempre da lavorare tanto

Visto il clima che già c’è intorno a Garcia, la vittoria del Napoli gli consente di respirare (Gazzetta)

L’unica squadra italiana a vincere in Champions è stata il Napoli. Milan, Inter e Lazio hanno pareggiato. Il Napoli di Garcia ha vinto 2-1 a Braga. La vittoria maturata in Portogallo, visto il clima che c’è intorno a Garcia, consente al tecnico del Napoli di respirare almeno un po’, scrive la Gazzetta dello Sport. C’è ancora da lavorare tanto, in questo Napoli che vede Osimhen un po’ nervoso, Kvara ancora a secco di gol e persino Rrahmani infortunato, costretto a lasciare il campo dopo pochi minuti di gioco. Il Napoli di Garcia è ancora lontano da quello che ha vinto lo scudetto la scorsa stagione con Luciano Spalletti in panchina. Ma vincere sicuramente aiuta a lavorare meglio, dunque il risultato della partita di esordio del Napoli in Champions League è una boccata d’ossigeno importante per l’allenatore azzurro.

La Gazzetta dello Sport scrive:

L’unica a vincere è stata il Napoli e visto il clima che già c’è intorno a Garcia, questa in Portogallo è una vittoria fondamentale, che gli consente di respirare. Però – visto anche il livello dell’avversaria che ha concesso molto – la prestazione non ha convinto pienamente ed è stata in ogni caso lontanissima da quelle cui ci aveva abituato il Napoli nella passata Champions. Nervoso Osimhen, ancora a secco Kvara (discreto nel primo tempo), da valutare l’infortunio di Rrahmani. Insomma c’è sempre da lavorare tanto. Il vecchio Napoli ancora non si intravede, ma vincere aiuta a lavorare meglio.

Garcia ha commentato così il match nel post partita, ai microfoni di Prime:

«Abbiamo subito il pareggio perché non capaci di raddoppiare il vantaggio, se c’è una cosa da migliorare è questa. Però eravamo venuti per vincere e giocare il nostro gioco, nel primo tempo l’abbiamo fatto per bene e abbiamo iniziato bene la ripresa. Poi quando l’avversario inserisce tanti attaccanti dobbiamo essere più rapidi e precisi in contropiede, possiamo fare molto più male in queste situazioni qui. Dato che non siamo stati in grado di metterci al riparo, abbiamo dato al Braga la possibilità di tornare sotto e hanno pareggiato. Mi è piaciuta la reazione, la squadra voleva talmente vincere che il cross di Zielinski ha fatto la differenza. Speriamo di fare sempre una serie di vittorie consecutive, ma oggi era la Champions League e non c’era una svolta da dare: è solo la quinta gara della stagione, dobbiamo gestire le partite ogni tre giorni, tra poco a casa nostra al Maradona con i nostri tifosi ospiteremo il Real Madrid. Ora prepareremo la partita col Bologna, l’obiettivo sarà vincere».

ilnapolista © riproduzione riservata