Roma inguardabile. Il Milan è sembrato di un’altra categoria (CorSera)

La squadra di Pioli ha messo in scena uno show all'Olimpico. La Roma sembra non avere ancora un gioco e Mourinho è rimasto sconsolato in panchina 

roma milan

Db Roma 01/09/2023 - campionato di calcio serie A / Roma-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Olivier Giroud-Chris Smalling

La Roma che ha affrontato il Milan all’Olimpico, ieri sera (sconfitta per 2-1) è assolutamente inguardabile. Lo scrive il Corriere della Sera con Carlos Passerini e Luca Valdiserri. Il Milan di Pioli ha “minimizzato” la squadra di Mourinho e con 9 punti su 9 ora è in testa alla classifica. “Nessuna nostalgia di Tonali“, i nuovi acquisti, arrivati in tanti, “sembrano giocare in questa squadra da anni“.

“Unico dubbio: lo show è andato in scena contro una Roma inguardabile, che aspetta di avere Lukaku e Dybala insieme per poter giocare palla lunga su di loro. Quando, non si sa. Il Milan, intanto, è a +8 alla terza giornata ed è sembrato di un’altra categoria in 11 contro 11”.

Mourinho è apparso sconsolato in panchina e non ha mai accennato ad un cambio strategia.

“Mou non pensa mai a cambiare tattica, restando a lungo seduto in panchina come se fosse sconsolato o disinteressato. L’unico appunto che si può fare al Milan è quello di non chiudere la partita già nei primi 45 minuti”.

Inutile il gol di Spinazzola, nel recupero, quando la Roma si è svegliata, dopo l’ingresso in campo di Lukaku.

“La presentazione di Big Rom resta così lo schema meglio riuscito della serata di una Roma a un punto in tre giornate. Colpo mediatico fin dal primo istante, quello del belga, e necessità in campo perché questa squadra non ha ancora un gioco. Il contrario del Milan, che sembra tornato — pur diverso — vicino a quello della stagione dello scudetto”.

Correlate