Il Psg vince 4-1 a Lione ma il migliore in campo è Donnarumma
Le Parisien e L'Equipe gli danno otto in pagella: autore di una prestazione eccezionale, la parata su Tolisso è di un portiere di livello molto alto

Db Napoli 23/03/2023 - qualificazioni Euro 2024 / Italia-Inghilterra / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Gianluigi Donnarumma
È la serata di Donnarumma anche se non sembrerebbe dal punteggio con cui il Psg ha battuto il Lione fuori casa: 4-1. Eppure sia L’Equipe sia Le Parisien danno otto in pagella al portiere della Nazionale italiana.
Scrive Le Parisien:
Donnarumma è stato autore di una prestazione eccezionale. Ha fatto una bella parata su tiro di Cherki (31esimo), l’italiano ha fatto disperare Tolisso con due parate di cui una mostruosa alla sua destra. Ancora decisivo nel secondo tempo sui tentativi del giovane Nuamah, ha compiuto un nuovo miracolo prima di cedere sul rigore.
Scrive L’Equipe:
Una vittoria per 4-1 e una serata tranquilla? Niente affatto. L’Italien a dovuto esibirsi più volte per difendere la propria porta. Il suo volo sulla demi-volée di Tolisso è degno di un portiere di livello molto alto. Devia un tentativo di Cherki un colpo da vicino di Nuamah. Di nuovo decisivo su un tiro potente del ghanese. Più altri due interventi nel finale.