ilNapolista

Tonali all’esordio con il Newcastle ha impressionato gli inglesi

Contro i Rangers finisce 2-1, suo il passaggio che inizia l’azione dell’1-0. Sky Uk: “Tonali impressiona all’esordio nel Newcastle”

Tonali all’esordio con il Newcastle ha impressionato gli inglesi
Rangers' Senegalese striker Abdallah Sima (L) vies with Newcastle United's Italian midfielder Sandro Tonali (R) during the pre-season friendly football match between Rangers and Newcastle United at the Ibrox Stadium, in Glasgow, on July 18, 2023. (Photo by ANDY BUCHANAN / AFP)

Ieri la prima amichevole stagionale del Newcastle contro i Rangers. La nuova squadra di Tonali, arrivato dal Milan per 55 milioni di sterline (64 milioni di euro), si è imposta sugli scozzesi per 2-1.

Il primo gol è di Almiron, al 16′ del primo tempo. Ad iniziare l’azione del gol è stato proprio il centrocampista italiano. Nel video si vede Tonali appoggiare la palla in verticale con un tocco di prima  che rompe il pressing e apre il campo al compagno scozzese Elliott Anderson. Da lì, poi l’assist per Almiron.

Sky Sport Uk scrive di un esordio impressionante dell’italiano:

Il Newcastle ha fatto debuttare l’impressionante Sandro Tonali dopo l’arrivo del centrocampista da 55 milioni di sterline dal Milan“.

Tonali ha giocato tutto il primo tempo dall’inizio, segno che il tecnico dei Magpies ripone parecchia fiducia nel suo nuovo regista.

A segno nell’amichevole anche Lammers, recente conoscenza del calcio italiano, per i Rangers e Ashby per il Newcastle.

ilnapolista © riproduzione riservata