Oggi i due dirigenti sono andati a casa del difensore in Toscana per comunicargli la decisione del club. Bonucci è scioccato. Fuori anche McKennie

Il primo atto di Cristiano Giuntoli alla Juventus è stato quello di comunicare a Bonucci che è fuori rosa ed è anche stato escluso dalla tournée della squadra. Oggi il nuovo dirigente della Juve è andato a casa del difensore, in Toscana, in compagnia di Manna, per comunicargli la decisione del club bianconero. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.
“Leonardo Bonucci è fuori rosa: lunedì si presenterà alla Continassa ma non si allenerà col gruppo Juventus, non prenderà parte alla tournée negli Stati Uniti e non indosserà la maglia bianconera nel suo ultimo anno di contratto con la Juve. La comunicazione ufficiale è arrivata oggi: secca e diretta, in un incontro in presenza che è avvenuto nel tardo pomeriggio. Nella sua residenza estiva, in Toscana, dove da un paio di settimane ha ripreso ad allenarsi, si sono presentati Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna: il capitano è fuori dal progetto del club per scelta tecnica. Scioccato per la notizia, il difensore ha preso atto della decisione”.
Ora Bonucci dovrà trovarsi un’altra squadra se vuole essere convocato nel prossimo Europeo. Intanto, continuerà a percepire lo stipendio. Lascia la fascia di capitano immediatamente a Danilo.
“Per quest’ultimo anno di contratto con la Juve ha diritto a percepire altri 3,5 milioni: tutti gli altri aspetti burocratici saranno curati dai legali. Bonucci è fuori dalla Juve: la fascia di capitano passerà subito a Danilo”.
Secondo quanto scrive su Twitter Fabrizio Romano, anche McKennie subisce la stessa sorte di Bonucci. Gli è stato detto che non fa più parte dei piani della Juventus:
«Non solo Leonardo Bonucci, la Juventus ha detto anche a Weston McKennie che non fa più parte dei piani. McKennie non lavorerà con la prima squadra e non partirà per gli Usa per la tournée estiva».
Not only Leonardo Bonucci. Juventus also told Weston McKennie that he’s NOT part of the plans. ⚪️⚫️⚠️🇺🇸
McKennie will not work together with the first team and won’t travel for the USA pre season tour. pic.twitter.com/nfVfKT8SUn
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 13, 2023