Osimhen senza Spalletti potrebbe decidere di lasciare il Napoli (CorSport)
Il nigeriano ha perso un riferimento certo, che gli ha aperto nuove prospettive. Il suo futuro è sempre più incerto

Mp Bologna 28/05/2023 - Serie A / Bologna-Napoli / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen
L’addio di Luciano Spalletti al Napoli potrebbe creare delle conseguenze anche sul mercato. A partire dalle scelte di Victor Osimhen. Lo scrive il Corriere dello Sport. In squadra si avvertono alcuni dubbi.
“Però s’avverte un pizzico di trepidazione, sarà l’attesa o il sospetto che non sempre il destino possa aggiungere gloria, e l’addio di Spalletti, con quello presumibile di Giuntoli, un pizzico di curiosità la sparge: cosa cambia, adesso?”.
Spalletti e Giuntoli hanno plasmato il Napoli che ha vinto lo scudetto. Il tecnico ha dato alla squadra personalità, rendendola gruppo. La squadra gli è legata.
“E poi, fedeltà, coesione, senso di appartenenza, empatia con quel tecnico dal quale sono stati rapiti”.
Sono tutti “uomini di Lucio”, scrive il quotidiano sportivo, anche quelli che hanno giocato di meno ma non si sono mai lamentati. E ora il mercato spaventa. Kim probabilmente partirà per lo United. Osimhen è difficile prevedere cosa farà. Il nigeriano, senza Spalletti, perde un riferimento tecnico importante.
“Osimhen resta nel limbo, semplicemente perché neanche avendo una palla di vetro sarebbe impossibile comprendere chi avrebbe la forza e il coraggio di presentarsi con 150 milioni e far saltare il banco nelle aree di rigore avversarie, l’addio da Spalletti qualcosa genera, forse anche un fremito. Osimhen è calcisticamente cambiato, si vede ad occhio nudo da un bel po’, ha compreso che nelle sue corde ci fosse pure altro, non soltanto la profondità: e se dovesse arrivare la tentazione, vai a capire cosa scatterà nelle dinamiche del nigeriano, senza un riferimento certo”.