ilNapolista

De Laurentiis, attrito con Manfredi e Palomba per la diretta tv di Napoli-Samp sui maxischermi 

Su Repubblica Napoli. Un accordo a cui sindaco e prefetto lavoravano sottotraccia da alcuni giorni. Via libera ai fuochi d’artificio al Maradona 

De Laurentiis, attrito con Manfredi e Palomba per la diretta tv di Napoli-Samp sui maxischermi 
Napoli 16/03/2023 - comitato di ordine e sicurezza pubblica / foto Image nella foto: Aurelio De Laurentiis-Alessandro Giuliano-Claudio Palomba-Gaetano Manfredi

Oggi il Napoli affronterà la Sampdoria al Maradona nell’ultima partita del campionato di Serie a. Il secondo tempo del match sarà trasmesso su Rai2 insieme allo show successivo. Il tutto andrà anche sui maxischermi installati in diverse parti della città. Uno dei motivi di attrito tra il presidente De Laurentiis con il sindaco Manfredi e il prefetto Palomba, scrive Repubblica Napoli.

“il sindaco , d’intesa col prefetto, ha ottenuto che non solo la festa organizzata dal Calcio Napoli, ma anche la partita venga trasmessa sui maxischermi”. Un accordo a cui Manfredi e Palomba stavano lavorando sottotraccia da alcuni giorni e che è stato tra i motivi di attrito e tensioni con De Laurentiis. Ma Lega di serie A e Dazn, piattaforma detentrice dei diritti, hanno accolto la richiesta per garantire la sicurezza, classificandola come evento eccezionale. Via libera quindi alla visione almeno del secondo tempo. Dazn fa sapere però che toccherà ai Comuni assicurare i mezzi tecnici per la visione. I maxischermi saranno in funzione dalle 19.15 fino al termine della festa. Le aree interessate saranno piazza Plebiscito, suddivisa in due settori, “coperti” da due schermi, piazza Mercato, piazza Giovanni Paolo II a Scampia: ad assicurare il controllo gli steward delle società affidatarie del servizio. Sempre Manfredi ha autorizzato l’installazione di un altro maxi-schermo nello spazio comunale a Forcella. Anche qui sarà possibile vedere la seconda parte di Napoli-Sampdoria e i successivi festeggiamenti”.

Per quanto riguardo la festa a Maradona, ieri è arrivato il via libera ai fuochi d’artificio.

“Dei tre maestri fuochisti che avrebbero dovuto “incendiare” Fuorigrotta ne è stato ammesso solo uno, in uno spettacolo pirotecnico ridotto rispetto a quello ipotizzato da De Laurentiis”.

Ai tornelli dello stadio il controllo dei biglietti sarà più severo del solito dopo quanto accaduto nel processo di vendita su TicketOne e nelle ricevitorie.

“Dopo il caos nella vendita dei biglietti saranno rigorosi i controlli degli accessi al Maradona per verificare se il nome riportato sul ticket corrisponda alla persona”.

ilnapolista © riproduzione riservata