ilNapolista

David del Lilla è l’erede designato di Osimhen in caso di addio: lo ha proposto Garcia (CorSport)

Ha 23 anni, ben dotato fisicamente ed ha sostituito proprio il nigeriano nel club francese. 26 reti quest’anno e 19 l’anno scorso. Costa circa 50 milioni

David del Lilla è l’erede designato di Osimhen in caso di addio: lo ha proposto Garcia (CorSport)
Db Milano 05/11/2020 - Europa League / Milan-Lille / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Jonathan David

Se Osimhen dovesse andar via di fronte ad un’offerta imperdibile, come l’ha definita il presidente De Laurentiis, il Napoli punterebbe deciso su David, del Lilla, lo stesso club da cui proviene il nigeriano. Il Corriere dello Sport scrive:

“Il Napoli non ama perdere tempo, semmai vuole anticiparsi, nel proprio database aveva infilato da un bel po’ Rasmus Hojlund (20), giovanissimo danese dell’Atalanta che viaggia già intorno a quotazioni stellari: un’idea bella, suggestiva, rimasta lì al fianco di quella di Jonathan Christian David (23), entrata prepotentemente nel libro bianco di Adl dopo che l’ha suggerito Garcia. David è l’erede designato (nel caso accadano cose) di Osimhen, ruolo nel quale si è già espresso al Lilla, con ventisei reti quest’anno e diciannove nella passata stagione. Il costo è un ostacolo, ma sino ad un certo punto, perché nel caso in cui il principe del gol vada via, sedersi per una cifra vicina ai cinquanta milioni di euro ma avendo la borsa piena non sarebbe una preoccupazione”.

Anche la Gazzetta piazza David in cima alla lista del Napoli in caso di addio di Osimhen.

“Di certo comunque il Napoli non si farebbe trovare impreparato in caso di cessione, anche perché un’entrata di oltre cento milioni — sarebbe la più ricca di sempre, considerando i 90 della clausola di Higuain, pagata dalla Juventus – si potrà puntare su giocatori importanti. Il primo della lista rimane il canadese del Lilla, Jonathan David. Classe 2000, ben dotato tecnicamente, il nordamericano ha sostituito proprio Osimhen tre anni fa nel club francese, facendo molto bene nelle ultime tre stagioni: 24 centri nell’ultima Ligue 1. Poi c’è il danese classe 2003 dell’Atalanta, Rasmus Hojlund: 9 gol al suo primo campionato di Serie A, lo hanno reso un profilo seguito anche in Premier dal Manchester United. Altro centravanti nel mirino è il portoghese dell’Udinese, classe 1998, Beto: in bianconero ha segnato 10 reti in campionato”.

ilnapolista © riproduzione riservata