ilNapolista

Kim può andare al Manchester United già dopo la tournée in Corea

Potrebbe cambiare vita e campionato per la seconda volta in un anno. Da chiudere i passaggi burocratici. La cifra: 60 milioni

Kim può andare al Manchester United già dopo la tournée in Corea
Db Napoli 02/03/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lazio / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Kim Min Jae

È Kim il calciatore che per primo potrebbe lasciare il Napoli. Lo ribadisce il Corriere dello Sport dopo averlo scritto ieri.

Con Kim molto vicino al Manchester United, pronto a liberarlo attraverso la clausola rescissoria e 60 milioni cash, il Napoli punta a blindare i suoi gemelli d’oro: Kvaratskhelia, tra l’altro, firmerà a giugno per un altro anno e un altro stipendio (arriverà a 2,5 milioni a stagione più i bonus). Sono i giorni della festa scudetto, sì, ma da queste parti il presente è già il futuro.

C’è il rischio serissimo e concreto che un altro dei totem del trionfo saluti tutti a fine campionato, dopo appena una stagione insieme (e che stagione): Kim, certo. Che andrà in tournée con la squadra in Corea, il suo Paese, e subito dopo potrebbe cambiare vita e campionato per la seconda volta in un anno: il Manchester United attende di chiudere tutti i passaggi richiesti dalla burocrazia e di portarlo in Premier sfruttando la clausola rescissoria inserita nel contratto. Con il placet di Minjae, ovviamente.

ilnapolista © riproduzione riservata