Il sindaco di Varese espone la bandiera del Napoli al balcone del Comune
«Sono avvenute aggressioni fisiche e danneggiamenti ad edifici pubblici. Varese non è questo. Ma terra di sport con tutti i suoi valori migliori»
Il sindaco di Varese Davide Galimberti ha annunciato su Facebook di aver messo la bandiera del Napoli al balcone del Comune, rispondendo così a chi a Varese aveva intimato di non esporre bandiere del Napoli né di festeggiare lo scudetto della squadra di Spalletti.
Varese è città di sport. E lo sport è festa, lo sport è divertimento e deve esserlo per tutti! Famiglie, giovani, bambini, adulti…
Tifare la propria squadra in tutti i modi pacifici, colorati, rumorosi, divertenti è una delle parti più belle dello sport e tutti devono sentirsi liberi di farlo, in ogni città e paese.
Varese gioisce per le sue vittorie casalinghe, come di recente per basket e hockey, ma è anche città dove tutti possono festeggiare la propria squadra.
Quanto accaduto a Varese, gli scontri e le scritte sui muri, è da condannare fermamente poichè si tratta davvero di qualcosa di inaccettabile. Una ventina di persone non possono e non devono rovinare un momento di gioia sportiva.
La nostra #Varese, città di sport, tifa tutti gli sport, tutte le squadre e si complimenta e gioisce con chi ottiene vittorie importanti.
E poi nel primo commento ha aggiunto:
Abbiamo deciso di esporre la bandiera del SSC Napoli perchè in quest’occasione sono avvenute aggressioni fisiche e danneggiamenti ad edifici pubblici. Varese non è questo. Ma terra di sport con tutti i suoi valori migliori. Non vogliamo comportamenti inaccettabili, al netto dello sport o della squadra coinvolta.
Le motivazioni della sentenza: “La Curva Nord interista era un mero contesto materiale di copertura per i business illegali. La Sud milanista ha motivato azioni di violenza assicurando guadagni illeciti”.
Repubblica: la procura Figc ha respinto la richiesta. Se sarà squalificato per più di due mesi, dovrà dimettersi. Nella carriera da dirigente arbitrale, aveva già scontato 10 mesi di inibizione.
Le Monde: dalla sentenza non è successo niente. Justice for Players sostiene che tutti i calciatori tra il 2002 e il 2024 siano stati danneggiati. In gioco ci sono miliardi di euro
Il giornalista di Telelombardia Pasquale Guarro su X: «Sembra che tra i tifosi del Genoa ce ne fossero anche un centinaio del Napoli, non andati a Udine».
In Inghilterra si tratta di una sostanza illegale. Bissouma è stato vittima di più furti con scasso nella sua casa di Londra, nei quali ha perso orologi, borse e gioielli di grande valore.
Il presidente del Barça e i due ex tecnici del club chiamati a testimoniare; questi ultimi hanno dichiarato di non essere a conoscenza dei rapporti arbitrali.
Avrebbe infranto le regole di neutralità politica in relazione a Trump. Il gruppo FairSquare denuncia: "Infantino non ha l'autorità di dettare unilateralmente le politiche e i valori dell'organizzazione".
L'ex bomber inglese è un'icona dell'antirazzismo. E dice al Guardian: "Ai miei tempi ci dicevano di tutto, ma oggi con i social è molto peggio. E' terribile"