Il FT rivela: “Da giugno sono iniziate le riprese di uno speciale televisivo sul Napoli”

De Laurentiis sull'addio di Insigne, Mertens e Koulibaly «La loro volontà di vincere era esaurita. Non credevo più in loro. Forse mi sbagliavo. Ma io sono il proprietario. Io decido»

Osimhen serie a

Db Udine 04/05/2023 - campionato di calcio serie A / Udinese-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis ha rilasciato un’intervista al Financial Times in cui il quotidiano ripercorre le tappe del Napoli fin dall’acquisto del produttore cinematografico e si sofferma sulle critiche arrivate dai tifosi al termine della scorsa stagione.

“I tifosi del Napoli erano indignati quando De Laurentiis ha venduto tre delle stelle più amate del club, tra cui l’eroe della città natale, Lorenzo Insigne, e il difensore senegalese Kalidou Koulibaly, che è stato venduto al Chelsea. Nonostante sia arrivato terzo in Serie A l’anno scorso, De Laurentiis era convinto che la formazione dovesse cambiare. «La loro volontà di vincere era esaurita», ha detto. «Non credevo più in loro. Forse mi sbagliavo. Ma io sono il proprietario. Io decido»

Il Financial Times ricorda che molti erano stati pessimisti sulle prospettive del Napoli all’inizio della stagione dopo che De Laurentiis aveva venduto alcune delle stelle della squadra e le aveva sostituite con dei giovani che riservavano parecchie incognite.

Al contrario, l’attuale serie di giovani giocatori del Napoli ha eccelso, ha detto, «perché sono un gruppo, e non una sola stella». La loro storia sarà presto raccontata in uno speciale televisivo di 4 ore le cui riprese sono iniziate a giugno, quando la stagione era appena iniziata. Il proprietario del Napoli spera di mantenere la sua squadra vincente, tra cui l’attaccante nigeriano Victor Osimhen, l’ala georgiana Khvicha Kvaratskhelia e il sudcoreano Kim Min-jae, anche se il trio è diventato alcune delle stelle più richieste del calcio europeo”

Correlate