ilNapolista

Festa scudetto Napoli, non sono previste maxi-pedonalizzazioni o limiti alla viabilità (CorSport)

Niente piano traffico, solo un presidio principale di forze dell’ordine in zona Fuorigrotta. Regolari i trasporti su gomma e ferro

Festa scudetto Napoli, non sono previste maxi-pedonalizzazioni o limiti alla viabilità (CorSport)
Db Udine 04/05/2023 - campionato di calcio serie A / Udinese-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: tifosi Napoli

Domenica, al Maradona, andrà in scena la festa finale per lo scudetto del Napoli. In occasione di Napoli-Sampdoria, ultima partita di campionato, alla squadra di Spalletti sarà consegnato il trofeo della Serie A, poi si darà il via ai festeggiamenti organizzati dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Non ci sarà un piano traffico studiato apposta per la circostanza, come invece accaduto nei festeggiamenti delle scorse settimane. Lo scrivono sia il Corriere dello Sport che la Gazzetta dello Sport.

Il Corriere dello Sport:

“La festa sarà al Maradona ma, dato che non ci sarà spazio per tutti, verranno installati maxischermi in tre punti
della città: Piazza del Plebiscito, Piazza Mercato, Scampia. Si lavora per l’area metropolitana e si attende l’ok definito da una decina di comuni coinvolti, tra questi Castellammare di Stabia, Portici, Bacoli, Pozzuoli, Nola e Giugliano. A Napoli non ci sarà la super pedonalizzazione scelta per gli appuntamenti con Salernitana e Udinese. Tra le misure adottate, il concentramento di un presidio principale di forze dell’ordine in zona Fuorigrotta dove, oltre ai 50mila presenti, sono previsti migliaia di tifosi all’esterno durante l’evento”.

La Gazzetta dello Sport:

“E la festa non sarà circoscritta allo stadio. Saranno almeno 14 le piazze collegate fra città e provincia. La principale sarà Piazza Plebiscito, dove si utilizzerà lo stesso palco che in questi giorni vede protagonista Gigi D’Alessio per i suoi concerti. Altri luoghi collegati saranno Scampia, Bagnoli e Piazza Mercato. Oltre a una decina di comuni dell’area metropolitana. Difficile prevedere quante persone scenderanno in strada ma potrebbero anche superare il milione. Al momento non sono previste maxi-pedonalizzazioni della città o limiti alla viabilità, sarà regolare anche il trasporto su gomma. Mentre ci si augura venga potenziato, soprattutto nelle ore notturne, il trasporto pubblico su ferro e su gomma.” 

ilnapolista © riproduzione riservata