ilNapolista

De Laurentiis vuole prolungare il contratto di Spalletti di un anno più altri due (CorSport)

Il presidente vuole andare oltre il 2024, proponendo altri due anni. Spalletti vuole incontrarlo per conoscere i programmi e gli obiettivi 

De Laurentiis vuole prolungare il contratto di Spalletti di un anno più altri due (CorSport)
Db Napoli 07/05/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti-Aurelio De Laurentiis

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è convinto di voler proseguire il cammino con Luciano Spalletti. Il Corriere dello Sport scrive che De Laurentiis ha intenzione di proporre all’allenatore il prolungamento di un anno, come da opzione esercitata con la pec inviata nelle scorse settimane, più altri due anni. Insomma, vuole andare avanti con il suo tecnico ancora a lungo, per aprire davvero un ciclo vincente. Spalletti, intanto, aspetta di incontrare il patron faccia a faccia, vuole un confronto con lui per avere più chiaro il progetto sul futuro del Napoli.

“L’idea, insomma, è la seguente: DeLa vorrebbe prolungare ulteriormente il rapporto con l’allenatore: facciamo anche per due anni ancora. Due più uno, sì: perché no? Sarebbe il ciclo, sarebbe uno spazio dove provare a inserire altre gioie, altre storie. Il progetto presidenziale è camminare insieme e farlo anche convinti, con il sorriso, ma Spalletti lo ha detto domenica dopo la Fiorentina: aspetta un incontro, un confronto. Aspetta di guardare De Laurentiis negli occhi e di interrogare anche le sensazioni connesse con le parole registrate nei giorni di festa”.

Dunque il piano di De Laurentiis è andare oltre quanto scritto nella pec inviata a Spalletti nei giorni scorsi.

“rilanciare e ritoccare al di là di quanto è già scritto su carta – sulle carte – e di quello che la e-mail inviata via pec ha automaticamente stabilito”.

E Spalletti? Aspetta di avere chiarimenti sul progetto. Vuole conoscere le intenzioni di De Laurentiis sul mercato, sia per quanto riguarda i big che fanno gola a tanti club sia per ciò che concerne il direttore sportivo Giuntoli, che sembra ad un passo dalla Juventus.

“Spalletti vuole conoscere i programmi, le aspirazioni e gli obiettivi. Le intenzioni sul mercato legate ai grandi totem della stagione dello scudetto e poi, a questo punto, anche le pieghe della rivoluzione tecnica”.

Il futuro dell’allenatore non può prescindere da un incontro con il presidente. Avverrà presto, scrive il quotidiano sportivo. Oggi Spalletti rientrerà a Castel Volturno per riprendere gli allenamenti con la squadra.

ilnapolista © riproduzione riservata