ilNapolista

De Laurentiis contatta Conte: l’ex Tottenham non si sbilancia (CorSport)

L’ex Tottenham risponde con un “ni”. Vuole riflettere ancora, ci si risentirà più in là. In lista c’è anche Luis Enrique, con cui il 4-3-3 resterebbe vivo

De Laurentiis contatta Conte: l’ex Tottenham non si sbilancia (CorSport)
Tottenham Hotspur's Italian head coach Antonio Conte reacts during the UEFA Champions League round of 16 second-leg football match between Tottenham Hotspur and Milan AC at Tottenham Hotspur Stadium in London on March 8, 2023. (Photo by JUSTIN TALLIS / AFP)

Nel Napoli è partito ufficialmente il post-Spalletti. I nomi per la successione in panchina si sprecano, ma oggi tengono banco soprattutto quello di Antonio Conte e quello di Luis Enrique. Per quanto riguarda Conte, il Corriere dello Sport scrive che De Laurentiis ha contattato l’ex Tottenham per sondarne la volontà e le preferenze e che lui ha preso tempo. La risposta è stata un “ni”. Conte prende tempo, ci si risentirà più in là per parlarne più approfonditamente.

Il quotidiano sportivo scrive che Conte è al primo posto della lista di De Laurentiis per i possibili sostituti sulla panchina del Napoli. Il presidente si è mosso per un primo contatto con l’allenatore, oggi fermo dopo la sua esperienza in Premier League, sulla panchina del Tottenham.

“In ordine alfabetico, nella short-list (che si può sempre allargare) al primo posto c’è Antonio Conte, con il quale i rapporti sono sempre stati improntati alla cordialità: una telefonata di cortesia può servire per salutarsi e anche per svelarsi, volendo pure per raccontarsi il futuro, che resta avvolto in una nube. Tra un sì e un no c’è un ni che può sempre aiutare a darsi appuntamento, eventualmente, un po’ più in là”.

L’altra idea di De Laurentiis è Luis Enrique, ex commissario tecnico della Spagna. Si tratta di un profilo internazionale, quelli che il presidente del Napoli preferisce da sempre. Con Luis Enrique, inoltre, al contrario di ciò che accadrebbe con Antonio Conte, ci sarebbe la garanzia di poter andare avanti con il 4-3-3 che ha reso grande il Napoli. Il CorSport scrive:

“Luis Enrique è quel profilo internazionale che lo ha stuzzicato per un attimo pure un decennio fa, va di 4-3-3 come quella squadra che Spalletti ha reso meravigliosa e poi da Lucio a Lucho in fin dei conti è un attimo”.

ilnapolista © riproduzione riservata