Saelemaekers ha fatto con un gol alla Maradona (Marca)
È scappato via tra cinque giocatori prima di battere Meret. Pioli voleva minimizzare i pregi del Napoli e ce l'ha fatta

“Brahim Díaz distrugge il Napoli nella ‘prova generale’ per la Champions League“. Marca sintetizza così la tragica serata del Maradona, con il Milan che ha battuto il Napoli di Luciano Spalletti per 4-0. “Un risultato scandaloso“, scrive, che pesa soprattutto sull’umore.
“Pioli ha preso sul serio l’esperimento. Lo aveva già fatto quando ha affrontato il Tottenham negli ottavi di finale di Champions League ed è passato alla difesa a tre. Il tecnico del Milan ha usato ancora lo ‘specchio’ per copiare lo schema ‘Napoli’ (1-4-2-3-1) e minimizzarne i pregi. E ce l’ha fatta”.
Marca descrive Brahim Diaz, dal cui assist è scaturito il primo gol di Leao e che a sua volta ha segnato una delle quattro reti contro il Napoli, “scatenato“. Il Napoli non ha avuto neppure il tempo di reagire alla prima rete che ne ha subito subita una seconda. Era solo il 25′ e il Napoli già perdeva 2-0. Il resto è cronaca: Leao ha segnato il terzo gol e infine è arrivata la rete di Saelemaekers, tra l’altro, scrive Marca, una rete alla Maradona proprio al Maradona.
“Saelemaekers voleva emulare Brahim e lo ha fatto con un gol ‘maradoniano’, lo 0-4, al minuto 67. L’ex giocatore dell’Anderlecht ha ricevuto sulla tre quarti ed è scappato via tra cinque giocatori (Kvaratskhelia, Lobotka, Kim, Mário Rui e Rrahmani) prima di battere Meret uno contro uno”.
Ora resta da vedere come la gara di ieri influenzerà i due incontri tra Napoli e Milan in Champions. “Vedremo cosa succederà”.