ilNapolista

Rrahmani salterà solo la Juve. Politano tre settimane di stop, un mese per Mario Rui (CorSport)

Spalletti sarà a corto di scelte, domenica, a Torino. Non ci sono ricambi per Olivera, mentre in attacco solo Elmas può sostituire Lozano

Rrahmani salterà solo la Juve. Politano tre settimane di stop, un mese per Mario Rui (CorSport)
Napoli's Italian forward Matteo Politano is carried away after being injured during the UEFA Champions League quarter-finals second leg football match between SSC Napoli and AC Milan on April 18, 2023 at the Diego-Maradona stadium in Naples. (Photo by Andreas SOLARO / AFP)

Il Napoli non ha perso solo la Champions, contro il Milan, martedì, al Maradona. Spalletti ha perso anche tre dei suoi uomini: Politano, Mario Rui e Rrahmani. E aveva già Simeone in infermeria. Per Politano e Mario Rui lo stop si prospetta piuttosto lungo. E questo crea problemi già in vista della partita del weekend contro la Juventus. Le scelte dell’allenatore saranno piuttosto obbligate. Il Corriere dello Sport scrive che non ci sarà nessuno dei tre infortunati, a Torino. Rrahmani probabilmente salterà solo la partita con i bianconeri, mentre Politano si fermerà per tre settimane e Mario Rui per un mese.

Il quotidiano sportivo scrive:

Spalletti non avrà granché per largheggiare, gli resta un impianto (solido) però quattro calciatori in infermeria tolgono fatalmente opzioni e a Torino, domenica sera, ci sarà ben poco da inventarsi: in difesa, in mezzo, rientrerà Kim, giocherà lui, prenderà il posto di Rrhamani (lieve distorsione alla caviglia destra), che in realtà è quello che sta meglio. Perché peggio, ma assai, stanno Politano (distorsione primo grado alla caviglia sinistra) e Mario Rui, lui sì che è preoccupato, per quella “infrazione della testa del perone destro”. In pratica, Juventus-Napoli la vedranno a casa, volendo potrebbero organizzarsi con Simeone che sta in infermeria da dieci giorni e ci resterà per almeno altre due settimane”.

Ancora sui tempi di recupero:

“Rrahmani è quello che dovrebbe recuperare rapidamente, salterebbe soltanto la trasferta di Torino; e invece Politano e Mario Rui hanno tempi più lunghi, lo suggerisce la diagnosi stessa: ci vorranno tre settimane per l’esterno, sarà indispensabile aspettare un mesetto per il portoghese”.

Il turnover non sarà possibile: toccherà a Olivera e Lozano. Solo nel ruolo del messicano ci sarà un possibile ricambio, ovvero Elmas.

ilnapolista © riproduzione riservata