ilNapolista

Juventus, il 19 aprile il Coni deciderà sul ricorso contro la squalifica di 15 punti

L’udienza si terrà a Sezioni Unite, a partire dalle 14.30. Verranno discussi anche i ricorsi di Agnelli, Paratici, Nedved, Cherubini e degli altri ex membri del cda

Juventus, il 19 aprile il Coni deciderà sul ricorso contro la squalifica di 15 punti
Db Torino 09/03/2023 - Europa League / Juventus-Friburgo / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Massimiliano Allegri

Il presidente del Collegio di Garanzia del Coni, Gabriella Palmieri, ha deciso il giorno dell’udienza del ricorso contro i punti di penalizzazione inflitti alla Juventus.

Il 19 aprile la Juventus saprà se gli verranno restituiti i 15 punti in classifica o meno. La società aveva presentato ricorso contro la Figc e la procura federale a proposito della sentenza sulle plusvalenze fittizie.

L’udienza si terrà a Sezioni Unite, a partire dalle 14:30. Insieme al ricorso del club, verranno discussi anche i ricorsi delle persone coinvolte. Ovvero l’ex presidente Andre Agnelli, Fabio Paratici, Federico Cherubini e Pavel Nedved.

L’ex presidente Andrea Agnelli e i membri del consiglio di amministrazione dimissionari avevano fatto ricorso contro le rispettive inibizioni comminate dalla Figc. Gli atti sono stati pubblicati dal Coni. Fabio Paratici è stato inibito per 30 mesi, Federico Cherubini per 16. A ricorrere al Collegio di Garanzia del Coni anche Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli – Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo e Francesco Roncaglio, inibiti per 8 mesi.

Poco prima della partita di Europa League, Friburgo-Juventus, Calvo ha commentato così la notizia sulla data del ricorso:

«Il ricorso sul caso plusvalenze che sarà discusso il 19 aprile? E’ importante per noi avere una data, almeno anche la squadra saprà per cosa giocare le ultime gare del campionato. Era importante avere una data».

ilnapolista © riproduzione riservata