ilNapolista

Damiani: «Rinnovo Osimhen? Nessun calciatore è insostituibile, il Napoli lo ha dimostrato»

A Tmw Radio: «Il Napoli, visti i risultati raggiunti, è il modello da seguire. L’ambiente azzurro è maturato, sembra che lasciano i giocatori più tranquilli»

Damiani: «Rinnovo Osimhen? Nessun calciatore è insostituibile, il Napoli lo ha dimostrato»
Db Milano 19/12/2019 - photocall trasmissione TV 'Il campionato fa 90' / foto Daniele Buffa/Image nella foto: Oscar Damiani

Oscar Damiani, ex calciatore e agente sportivo, ha parlato a Tmw Radio della situazione del Napoli, dei risultati che la squadra sta ottenendo e del rinnovo di Osimhen.

Sul cammino del Napoli

«Visti i risultati si può dire che è la politica da seguire anche perché in Italia non si arriva a certi stipendi. Il Napoli, grazie anche al lavoro di Spalletti, sta facendo un cammino importante».

Damiani sul rinnovo di Osimhen

«Questo è successo per alcuni giocatori del nostro campionato. Credo, però, che gli azzurri siano molto attenti e, quindi, se a due anni dalla scadenza Osimhen non avrà rinnovato sarà venduto. Nessun calciatore è insostituibile, il Napoli lo ha sempre dimostrato».

Sul bilancio della squadre di calcio

«Il bilancio è fondamentale per arrivare ai risultati. Non è spendendo tantissimo che si vincono i campionati. Si può avere una società in cui tornano i conti e si possono fare risultati».

Sul Napoli in Champions

«Quello dell’Europa sarà un impegno importante per capire il livello della squadra. In Italia sta dominando con un girone incredibile. Penso che nessuno si potrà avvicinare agli azzurri. In Champions, poi, potrà far ruotare i giocatori e vedere fino a dove si può arrivare».

Sulla maturazione dell’ambiente azzurro

«Penso di sì. C’è sempre grande entusiasmo ma mi dà l’idea che i calciatori sono lasciati più tranquilli. Sono lasciati stare nella loro vita privata e questo in campo aiuta».

ilnapolista © riproduzione riservata