ilNapolista

Jordi Cruyff allontana Kessié dal Napoli: «Non partirà a gennaio»

Il dirigente del Barcellona al Mundo: «Penso che Xavi sia uno dei migliori nel mondo del calcio. C’è tempo per parlare del suo futuro»

Jordi Cruyff allontana Kessié dal Napoli: «Non partirà a gennaio»

Jordi Cruyff ha parlato con Mundo Deportivo appena tornato dal suo tour di Coppa del Mondo in Qatar, dove ha seguito le partite per poco più di una settimana. In un’intervista approfondita , il direttore sportivo ha risposto a tutte le domande sulla rosa del Barça, come De Jong , Kessie  e anche su un futuro rinnovo di Xavi. Queste le parole di Jordi Cruyff al Mundo Deportivo:

Il Barça non è riuscito a liberarsene quando c’era un’offerta dallo United?

«Guarda, alla fine l’episodio di De Jong a volte non è una questione di calcio, è un insieme di cose. Innanzitutto, per dire che solo i buoni giocatori ricevono offerte importanti. Ciò significa anche che è un giocatore prezioso nel mercato. Penso che sia anche un complimento per lui perché non tutti possono dire che tutti lo amano. In secondo luogo, penso che sia dipeso tutto dagli accordi che sono stati raggiunti, dalla situazione finanziaria del club e dal “fair play”.»

Kessié può partire a gennaio?

«Non c’è alcun piano per farlo uscire. Né da parte dell’agente né da parte nostra, nonostante io ne abbia letto».

Sul futuro di Xavi

«Penso che Xavi sia uno dei migliori nel mondo del calcio. Soprattutto conosce il Barça meglio di tutti noi e ha anche detto pubblicamente che siamo a metà stagione, che stiamo pensando di raggiungere gli obiettivi che sogniamo o che vogliamo raggiungere e quando ci sarà da discuterne, ne discuteremo».

ilnapolista © riproduzione riservata