Dopo Ochoa, la Salernitana punta Isco (CorSport)
L'affare è complicato. Lo stipendio e le ambizioni del giocatore, che in carriera ha vinto ben cinque Champions League con il Real Madrid, sono ostacoli importanti

Salerno 15/01/2022 - campionato di calcio serie A / Salernitana-Lazio / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Danilo Iervolino
La Salernitana sogna Isco. Dopo l’arrivo del portiere Ochoa, il club campano prova un altro, clamoroso, colpo a parametro zero. Lo scrive il Corriere dello Sport. Il centrocampista spagnolo è svincolato da quando ha trovato l’accordo sulla rescissione del contratto con il Siviglia, su espressa indicazione del mister Jorge Sampaoli. Il tecnico argentino è stato infatti decisivo per l’addio del calciatore. Di recente ha dichiarato:
«Il mio ruolo è di lavorare con i giocatori a disposizione. Isco ha qualità chiare come dimostra la sua carriera. La decisione su chi va via o chi resta è del club, non dell’allenatore. Lavoro con i giocatori che ho e faccio in modo che arrivino nelle migliori condizioni. Isco non ha giocato le ultime amichevoli perché nell’ultimo periodo non è stato come il resto dei giocatori».
Il rapporto tra Sampaoli ed Isco non è mai decollato e si è optato per una risoluzione del contratto. L’affare con la Salernitana resta molto complicato. Lo stipendio e le ambizioni del giocatore, che in carriera ha vinto ben 5 Champions League con la maglia del Real Madrid, rappresentano degli scalini importanti per portare Isco alla Salernitana.
Nel frattempo la Salernitana è in attesa: prima di dare una risposta definitiva, l’ex Real vuole capire se arrivano offerte da club più prestigiosi.