ilNapolista

Elmas: «Differenze con l’anno scorso? Il gruppo di prima era buonissimo ma era difficile»

A Sky: «Ora siamo una famiglia, chi gioca gioca sempre con lo stesso atteggiamento. Non ci sono differenze, forse c’è più carattere nei giovani»

Elmas: «Differenze con l’anno scorso? Il gruppo di prima era buonissimo ma era difficile»
As Napoli 12/11/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Udinese / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: esultanza gol Eljif Elmas

Elmas, autore del terzo e ultimo gol del Napoli contro l’Udinese, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita. Ecco cosa ha detto:

«Gara ottima, due gol subito poi il terzo, negli ultimi minuti abbiamo avuto un po’ di paura. Tre punti importantissimi»

Hai risposto dopo il confronto con Spalletti

«Io cercavo di fare bene in allenamento, non di fare polemica sui social. Ho sempre creduto in me stesso, aspettavo il momento da titolare»

Sulla sosta

«La lunga sosta non ci farà male, quando si tornerà cercheremo di mettere insieme tutto quello che possiamo dare»

Differenza con l’anno scorso?

«Il gruppo di prima era buonissimo ma era difficile, non so come dirlo. Ora siamo una famiglia, chi gioca gioca sempre con lo stesso atteggiamento. Non ci sono differenze, forse c’è più carattere nei giovani. Con l’altro gruppo c’erano campioni, non lo dimentichiamo»

Nello spogliatoio qualcuno pronuncia la parola scudetto?

«No no, dobbiamo fare un buon lavoro sul campo, fare quello che ci dice il tecnico».

La pagella di Elmas del Napolista:

ELMAS. Il Macedone del Nord segna e fa segnare. Una prestazione davvero importante che forse fa capire una cosa: a differenza degli altri compagni, Elmas non è uno che entra e spacca e cambia la partita a prescindere, più che altro ha bisogno di continuità – 7,5

Ripaga ancora una volta la fiducia di Spalletti. Splendido il controllo di palla per il gol, come le feste sotto la curva. Un super Silvestri gli nega la doppietta che avrebbe meritato – 8 

ilnapolista © riproduzione riservata