ilNapolista

Pioli: «È la vittoria del gruppo, gli infortuni possono capitare»

A Sky dopo la vittoria a Empoli: «I calciatori hanno tutti l’atteggiamento giusto. È presto per guardare la classifica»

Pioli: «È la vittoria del gruppo, gli infortuni possono capitare»
Db Milano 32/01/2022 - campionato di calcio serie A / Milan-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Stefano Pioli

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine di Empoli-Milan 1-3.

In studio c’è Fefè De Giorgi ct della Nazionale di pallavolo maschile campione del mondo. Pioli ha dichiarato di invidiare la lucidità e la serenità del cittì.

Lo seguivo nei time-out, per fortuna loro hanno time-out. Ha una serenità e una lucidità che gli invidio. È

Poi ha parlato di vittoria del gruppo, ribadendo un concetto che gli è caro da tempo.

È la vittoria del gruppo, come sempre. Gruppo disponibile. Gli infortuni possono capitare nel corso di una stagione così impegnativa. I calciatori hanno tutti l’atteggiamento giusto. Nella prima mezz’ora due occasioni clamorose, poi ci siamo disuniti. Poi l’abbiamo ripresa nel finale.

Vittoria di volontà e di spirito. È presto per guardare la classifica. Abbiamo perso col Napoli dopo una imbattibilità di 22 vittorie. Abbiamo lavorato insieme solo da giovedì. L’Empoli ci ha creato difficoltà. Sì gli infortuni ci hanno tolto riferimenti. I miei giocatori mi emozionano sempre.

Abbiamo cominciato la partita benissimo, i primi 25 minuti di qualità, di intensità. Tra pochi giorni farò tre anni al Milan. Conosciamo il modo di stare in campo, anche se variamo i concetti sono quelli.

Vengo premiato dalla volontà dei calciatori.

ilnapolista © riproduzione riservata