ilNapolista

Pioli: «De Ketelaere? Ricordo le critiche a Leao e Tonali»

Difende il belga: «Per voi è un mistero, non sono assolutamente d’accordo. Contro il Chelsea non abbiamo giocato da Milan»

Pioli: «De Ketelaere? Ricordo le critiche a Leao e Tonali»
Db Roma 24/04/2022 - campionato di calcio serie A / Lazio-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Stefano Pioli

Parla Pioli alla vigilia di Milan-Juventus in programma domani alle 18.

Le polemiche su De Ketelaere

“Il percorso di De Ketelaere è quello corretto. Ha davanti a sé un grande futuro e sono soddisfatto di quello che sta facendo. Ricordo Leao tre anni fa o Tonali il primo anno, molti li criticavano e mettevano in dubbio le loro qualità. De Ketelaere è un giocatore di talento e ha bisogno di adattarsi. È un problema vostro se lo definite mistero, io non sono assolutamente d’accordo con questa definizione”.

Gli infortuni

“Capitano questi momenti ma ho una squadra pronta. In allenamento vedo un gruppo determinato a continuare il nostro cammino. Un calendario così fitto non c’è mai stato, gli infortuni muscolari sono aumentati in tutte le squadre. Possiamo e dobbiamo lavorare meglio, ma ho grandi professionisti nel mio staff sanitario. È vero che abbiamo subito qualche gol di troppo. Dobbiamo fare meglio. Mercoledì il Chelsea è stato bravo a sfruttare i nostri errori. Dobbiamo prestare più attenzione e fare meno errori. A Londra non abbiamo giocato come sappiamo. Siamo tutti responsabili, io in primis, e c’è in noi la voglia e la determinazione per far meglio di Londra”.

La Juventus

“Nell’arco di un campionato ci sono due o tre partite che pesano più dei tre punti. Quella con la Juve ha un peso specifico importante. Vogliono lottare per lo scudetto, come noi. Se giochiamo al nostro livello possiamo vincere gli scontri diretti altrimenti puoi anche perderli.

Che Juve mi aspetto? Di solito inizia con il baricentro alto, poi si abbassa. Non so se giocheranno più chiusi, la cosa importante per noi è essere compatti e non sbagliare le cose semplici.

Allegri

“È un allenatore capace che allena una squadra forte. Poi ogni partita è diversa. Finora contro di lui sono state partite chiuse, ma in ogni gara ci possono esserci cose diverse. Vogliamo approcciare bene la partita, quando lo facciamo diventiamo una squadra che può dire la sua”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata