ilNapolista

I quotidiani pazzi di Anguissa: «Un totem assoluto, un monumento al ruolo»

Il Corriere dello Sport: «ispira Zielinski come una musa e costruisce il poker di Raspadori. È il padrone». Per Tuttosport è il migliore in campo: «Somiglia al al migliore Pogba»

I quotidiani pazzi di Anguissa: «Un totem assoluto, un monumento al ruolo»
As Napoli 01/10/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Torino / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: esultanza gol Andre' Zambo Anguissa

Un altra super partita di André Frank Zambo Anguissa. Il tuttocampista del Napoli domina anche nella patria del calcio totale, alla Johan Cruijff Arena. Sui quotidiani i paragoni si sprecano. L’Equipe ieri scriveva che è il re di Napoli. E i voti sono ancora una volta altissimi. Non segna – aveva segnato al Liverpool e due volte al Torino – ma è ancora una volta determinante. In questa fase, Anguissa “determina”. È quanto scrive il Corriere della Sera, che gli dà 8.

Combatte e determina. Un leone in mezzo al campo: accende Zielinski nell’azione del 3-1 e regala l’assist a Raspa sul 4-1.

Va oltre il Corriere dello Sport, che gli dà addirittura 9. «Fallisce un tris facile, se vogliamo, ma ispira Zielinski-gol come una musa e costruisce il poker di Raspadori sradicando il pallone a Bassey. Un totem assoluto, un monumento al ruolo. Il padrone». Libero assegna voti più umani ma fa notare una caratteristica del camerunese che non sfugge proprio a nessuno: «dà sempre l’impressione di perdere palla perché se la allunga, ma non è mai così».

Per TuttoSport Anguissa è il migliore in campo.

«Non segna ma fa due assist, probabilmente il migliore in campo; con le sue leve recupera palloni su palloni, somigliando al migliore Pogba ma più concentrato».

 

ilnapolista © riproduzione riservata