ilNapolista

Gazzetta: le parole di Inzaghi hanno dato molto fastidio a Zhang

È sembrato un attacco al club, un’intromissione di campo. Il tecnico ha finito bonus, è salvo anche grazie al calendario fitto

Gazzetta: le parole di Inzaghi hanno dato molto fastidio a Zhang
Mg Milano 12/01/2022 - Supercoppa Italiana / Inter-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Simone Inzaghi-Steven Zhang

Le parole di Inzaghi hanno dato molto fastidio a Zhang. «Dove lavoro io aumentano i ricavi, si dimezzano le perdite e arrivano i trofei». Lo scrive oggi la Gazzetta dello Sport. Ieri l’Inter ha perso in casa 2-1 contro la Roma, quarta sconfitta in otto giornate di campionato.

Quali vantaggi poteva portare, l’uscita in conferenza di Inzaghi di venerdì? Cosa aggiungeva, quel «la mia storia dimostra che dove alleno io aumentano i ricavi, si dimezzano le perdite e arrivano i trofei»? Nulla, né alla squadra né all’ambiente.

Quelle parole hanno dato molto fastidio all’Inter, alla proprietà. A Steven Zhang non ha certo fatto piacere leggere e comprendere il motivo di un’uscita simile. Perché è sembrato un attacco alla società, in un momento in cui da più parti le voci su un passaggio di consegne del club si susseguono. E pure un’intromissione in un campo – quello finanziario – che non è di competenza di un allenatore.

Zhang si sarebbe aspettato un’inversione di rotta che non è arrivata, la quarta sconfitta è una mazzata statistica sulle ambizioni scudetto. Qui ogni piano traballa, l’andamento è più lento che non si può.

Cosa succede ora? Dopo Udine la posizione della società era la seguente: Inzaghi deve dimostrare di saper timonare la barca in tempesta e ha tempo per farlo fino alla pausa Mondiale, poi si vedrà. La situazione non è cambiata. L’Inter non sta ragionando su alternative. Però non si sbaglia a dire che la panchina sia sotto osservazione. Il tecnico ha consumato i bonus.

ilnapolista © riproduzione riservata