ilNapolista

Anguissa: «Per me non è importante segnare dei gol, ma che la squadra vinca»

A Dazn: «Abbiamo portato a casa una partita difficile e importante, voglio ringraziare i miei compagni, è merito loro se ho segnato due gol».

Anguissa: «Per me non è importante segnare dei gol, ma che la squadra vinca»
As Napoli 01/10/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Torino / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: esultanza gol Andre' Zambo Anguissa

Nel post partita di Napoli-Torino, ai microfoni di Dazn ha parlato il centrocampista del Napoli, Frank Zambo Anguissa. Oggi, con una bellissima doppietta segnata alla squadra di Juric, ha eguagliato ciò che aveva fatto Fonseca contro la Cremonese nel 1994. Un dato fornito da Opta:

André-Frank Zambo Anguissa è il primo giocatore del Napoli ad aver segnato una doppietta nei primi 15 minuti di una partita di Serie A da Daniel Fonseca, il 16 gennaio 1994 contro la Cremonese. Travolgente.

E’ stata una giornata storica per te, puoi raccontarci quali sono le tue emozioni?

«Sono molto felice, per il risultato perché abbiamo portato a casa una partita difficile e importante e per i miei compagni, che voglio ringraziare, è anche merito loro se ho segnato due gol, oggi».

I gol sono sintomo di una crescita. Puoi diventare un centrocampista ancora più forte?

«Non è importante segnare dei gol, anche se è bello, io penso al mio ruolo, al mio compito in campo, alla mia famiglia, che ha sempre creduto in me, l’importante è che la squadra vinca, non i gol che segno».

Quale può essere l’obiettivo di questa stagione, per il Napoli?

«Pensiamo una partita alla volta, vogliamo vincere più partite possibile».

Ci mostri il messaggio che hai sulla fasciatura della mano?

«Ci sono i nomi della mia famiglia, per me la cosa più importante, ho voluto portarli con me anche in questa partita, la dedica più importante è per loro».

ilnapolista © riproduzione riservata