ilNapolista

Opta: Anguissa come Fonseca nel 1994

Il calciatore del Napoli ha messo a segno una doppietta nei primi 15 minuti di gara, come Fonseca contro la Cremonese

Opta: Anguissa come Fonseca nel 1994
Db Milano 18/09/2022 - campionato di calcio serie A / Milan-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Andre’ Zambo Anguissa

Anche la partita contro il Torino regala al Napoli un nuovo record statistico. Questa volta il protagonista è Anguissa, autore dei primi due gol degli azzurri, arrivati nei primi 15 minuti di gara, prima di lui c’era stato Fonseca nel lontano 1994. Opta scrive della statistica che riguarda il centrocampista del Napoli, autore di una splendida partita con i suoi due gol nella prima frazione del match di questo pomeriggio allo stadio Diego Armando Maradona. Nelle nostre pagelle Fabrizio d’Esposito ha definito il gol di Anguissa “wagneriano”:

I paragoni sono sempre scivolosi ma ha fatto una partita alla Pogba dei tempi d’oro. Un centrista totale che oggi declina calcisticamente il verbo “aggredire” in tanti modi. Al punto che aggredisce pure la porta del Toro per due volte, segnando di testa e di piede. Il secondo è un gol wagneriano, una cavalcata solitaria che si trasfigura nella volontà di potenza. Pura Zambolandia dove il talento impalma la fatica e la corsa.

Di seguito il lancio della statistica Opta su Twitter.

André-Frank Zambo Anguissa è il primo giocatore del Napoli ad aver segnato una doppietta nei primi 15 minuti di una partita di Serie A da Daniel Fonseca, il 16 gennaio 1994 contro la Cremonese. Travolgente.

ilnapolista © riproduzione riservata