ilNapolista

Tuchel: «Ci è mancato l’odore del sangue, sono arrabbiato con me stesso, non me l’aspettavo»

Il Chelsea esce sconfitto dalla prima partita di Champions. Il tecnico: «Ci siamo allenati bene, credevo fossimo preparati, ma ero in un film diverso»

Tuchel: «Ci è mancato l’odore del sangue, sono arrabbiato con me stesso, non me l’aspettavo»
Db Udine 29/07/2022 - amichevole / Udinese-Chelsea / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Thomas Tuchel

Ieri il Chelsea ha perso contro la Dinamo Zagabria per 1-0. Nel post partita, il tecnico dei Blues, Thomas Tuchel, ha ammesso che al Chelsea “mancava l’odore del sangue” e ha detto di essere arrabbiato con se stesso.

“Sono arrabbiato con me stesso e sono arrabbiato per la nostra prestazione. Questa è un’enorme sotto-performance da parte di tutti noi. Non siamo stati abbastanza precisi, non abbastanza chirurgici, non abbastanza aggressivi. Non siamo stati abbastanza determinato né individualmente né come squadra ed è per questo che abbiamo perso la partita. E’ la storia delle ultime partite: si parte bene per 15-20 minuti ma poi ci mancano determinazione, precisione e forse anche l’odore del sangue”.

Tuchel ha aggiunto:

“Spetta a me trovare la soluzione e trovare il motivo. Ovviamente sono sottoperformanti individualmente e non so davvero da dove provenga questa performance di oggi. Una mancanza di determinazione, una mancanza di fame e una mancanza di intensità per fare effettivamente le cose di cui abbiamo bisogno al massimo livello. Chiaramente non siamo dove vorremmo essere”.

Alla domanda sul perché si sia incolpato per la scarsa prestazione del Chelsea, Tuchel ha risposto:

“Perché non me l’aspettavo. Ovviamente ero nel film sbagliato. Pensavo che l’ultima partita ci aiutasse, pensavo che avessimo mostrato una reazione in un momento molto difficile contro il West Ham, ho avuto la reazione, ottenuto il risultato nei momenti in cui serve un po’ di fortuna nella situazione in cui ci trovavamo. Abbiamo fatto buoni allenamenti, pensavo che la squadra fosse preparata, pensavo che sapessimo di cosa si trattava. Non me l’aspettavo, ecco perché sono arrabbiato con me stesso”.

ilnapolista © riproduzione riservata