ilNapolista

Rangers-Napoli spostata a mercoledì, nota ufficiale del club scozzese (settore ospiti chiuso)

Alla base della scelta ragioni di ordine pubblico per il trasferimento della salma della regina. A Napoli non ci saranno tifosi scozzesi

Rangers-Napoli spostata a mercoledì, nota ufficiale del club scozzese (settore ospiti chiuso)
Ci Napoli 07/09/2022 - Champions League / Napoli-Liverpool / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Giovanni Simeone-Fabinho

Rangers-Napoli rinviata a mercoledì sera. L’annuncio ufficiale del club scozzese.

I Rangers di Glasgow hanno appena confermato la notizia: la partita di Champions contro il Napoli all’Ibrox è stata spostata da martedì 13 a mercoledì 14 settembre. Non cambia l’orario: si gioca alle 20 locali, dunque alle 21 italiane. Nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale le motivazioni:

Ciò è dovuto – scrivono i Rangers – alle gravi limitazioni alle risorse di polizia e alle incombenze organizzative legate agli eventi in corso che circondano la morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

I Rangers, ovviamente, riconoscono che questo cambio di data danneggerà i tifosi e che saranno disponibili rimborsi per coloro che non potranno assistere alla partita. Inoltre, nessun tifoso del Napoli sarà presente alla partita. La UEFA ha anche statuito che, per una questione di par condicio, nessun tifoso dei Rangers potrà poi assistere alla partita di ritorno a Napoli.

Circolava già in Gran Bretagna la voce che la partita di Champions tra Glasgow Rangers e Napoli, inizialmente in programma martedì, venisse rimandata al giorno successivo, e cioè a mercoledì 14 settembre. Le ragioni sarebbero di ordine pubblico, visto il lutto indetto in tutto il Regno Unito per la scomparsa di Elisabetta II e lo stop di dieci giorni del calcio britannico, che coinvolge ovviamente anche il club scozzese.

Ebbene, la notizia è stata appena confermata proprio in questi minuto da Sky Sport, che ha riferito che arriverà a breve l’annuncio ufficiale da parte dell’Uefa che definirà anche l’orario d’inizio. Il settore ospiti dovrebbe restare chiuso.

ilnapolista © riproduzione riservata