ilNapolista

Il Giornale sul caso Immobile: Mancini ha voluto evitare un altro incidente diplomatico Gravina-Lotito

I rapporti, personali e istituzionali, tra il presidente Figc e il patron laziale non sono dei migliori, i precedenti, in termini di contrasti, sono diversi

Il Giornale sul caso Immobile: Mancini ha voluto evitare un altro incidente diplomatico Gravina-Lotito

Il Giornale si sofferma sul “caso Immobile”. L’attaccante della Lazio ieri era pronto per salire sull’aereo insieme al resto della Nazionale italiana per volare in Ungheria, ma all’ultimo momento è stato bloccato ed è rientrato a Roma. Immobile avrebbe voluto quantomeno restare in panchina a supporto della squadra, ma la Lazio ha preferito tenerlo a riposo, vista la delicatezza dell’infortunio. Figc e club biancoceleste sono arrivate alla decisione comune. Questa è più o meno la ricostruzione dei quotidiani, oggi. Ieri, del resto, Mancini ha parlato di Immobile in conferenza stampa, dicendo che Ciro avrebbe voluto restare con la squadra, ma che si era preferito non rischiare. Il Giornale interpreta le parole del ct come un tentativo per evitare un nuovo incidente diplomatico tra Gravina e il presidente biancoceleste Lotito.

“Evidente, allora, che il ct sottoscrive la scelta anche per evitare un incidente diplomatico. Perché i rapporti, personali e istituzionali, tra il presidente Gravina e il laziale Lotito non sono dei migliori, come documentato per esempio anche dalla vicenda legata alla cessione della Salernitana. Non solo. Immobile, inconsapevole attore, fu al centro del caso tamponi che provocò il deferimento della Lazio, di Lotito e del medico laziale dando vita poi a una squalifica del presidente riformata in appello. I precedenti, in materia, purtroppo sono diventati tanti. Il 4 giugno scorso Zaccagni e Lazzari lasciarono Coverciano lamentando qualche acciacco. Mancini si confessò “sorpreso” e nella recente convocazione ha tenuto fuori sia i due laziali che il romanista Zaniolo. Dagli ambienti della Lazio fanno sapere che il presidente Lotito ha vissuto l’ultimo fine settimana completamente immerso nella campagna elettorale in Molise e quindi lontanissimo dalle vicende del club e della stessa Nazionale. Resta quella foto che ritrae appunto Immobile vestito di tutto punto mentre è fermo in attesa di conoscere le decisioni finali dopo un lungo conciliabolo tra medici azzurri e laziali e tra i dirigenti del club Italia. Immobile è rientrato ieri a Roma ricevendo un riconoscimento pubblico: fosse stato per lui sarebbe partito per Budapest. Il 2 ottobre è previsto in calendario la partita Lazio-Spezia: Immobile giocherà quella partita? La risposta è probabilmente scontata: le polemiche riprenderanno puntualmente”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata