ilNapolista

Politano: «Far mettere una maglia al contrario ad un bambino è una grandissima vergogna»

A Radio Kiss Kiss Napoli: «Purtroppo succedono ancora queste cose, finché si prendono di mira giocatori e allenatori è brutto ma siamo abituati, soprattutto fuori casa».

Politano: «Far mettere una maglia al contrario ad un bambino è una grandissima vergogna»
Mg Verona 15/08/2022 - campionato di calcio serie A / Hellas Verona-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Matteo Politano

L’attaccante del Napoli, Matteo Politano, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

Sulla gara di Firenze:

«Una bella partita, con due squadre che volevano vincere, bravo anche l’arbitro a fischiar poco e a farci giocare».

Il tutto sporcato da quello che è successo tra Spalletti e il pubblico.

«Purtroppo succedono ancora queste cose, vorrei dire due parole sulla bambina alla quale è stata tolta la maglia, finché prendiamo giocatori e allenatori è brutto ma siamo abituati, soprattutto fuori casa, ma quello che è successo sugli spalti è una grandissima vergogna».

Domani partirai titolare?

«Siamo ancora tutti sulle spine, oggi abbiamo fatto allenamento, si deciderà domani in rifinitura, ci sono tante partite, ci sarà bisogno un po’ di tutti».

Avete tutto per giocarvi la Champions.

«Girone difficile ma dobbiamo giocarcela alla grande con le nostre qualità, sono certo che faremo un bel girone, ma ora pensiamo prima al campionato».

Sulla partita con il Lecce:

«Sarà una partita difficile, Baroni li caricherà a palla, hanno messo in difficoltà anche l’Inter, hanno pareggiato con l’Empoli, è una squadra ostica che mette in difficoltà, bisognerò prenderla con le molle».

Questo Napoli è partito col piede giusto.

«Lo sapevamo dall’inizio che saremmo partiti bene, abbiamo lavorato in ritiro per presentarci al meglio, sono sicuro che faremo un grande campionato».

Il reparto difensivo funziona bene.

«Sì, è importantissimo non subire gol perché le qualità per farne le abbiamo, bisogna prendere meno gol possibili per prendere fiducia, noi, Alex e la difesa».

Bisogna tornare a far gol, anche i nuovi possono aiutare?

«Abbiamo messo dentro giocatori da grandi numeri, sono sicuro che riusciremo a fare tanti gol, con il nostro calcio offensivo».

C’è un nuovo arrivo che ti ha impressionato più degli altri?

«Si sono inseriti tutti alla grande, penso stiano bene tutti, stanno cercando di imparare i nostri schemi, sono giovani e hanno voglia di mettersi in mostra, siamo tranquilli».

C’è un sogno per questa stagione?

«Come tutti vincere uno scudetto, è il sogno di tutti, ma fare una grande stagione e un grande girone di Champions per passare il turno».

Sul calciomercato aperto a campionato in corsa e le voci che si rincorrono, come quella su Ronaldo:

«Ormai siamo abituati alle voci, si gioca da anni durante il mercato, si deve rimanere concentrati per andare in campo e vincere».

Domani gara fisica?

«Penso che il Lecce verrà qua per fare la sua partita, ci aspetteranno bassi, sarà importante cercare di sbloccarla subito sennò diventa più difficile».

ilnapolista © riproduzione riservata