ilNapolista

Il CorSport: la stoffa di Kvaratskhelia è seta pura. È un fulmine, un giocoliere, un tiratore freddo

Il controllo palla, i giochetti, le accelerazioni e le sterzate improvvise sono armi micidiali abbinate alla velocità di pensiero ed esecuzione

Il CorSport: la stoffa di Kvaratskhelia è seta pura. È un fulmine, un giocoliere, un tiratore freddo
Db Dimaro (Tn) 14/07/2022 - amichevole / Napoli-Anaune Val Di Non / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Khvicha Kvaratskhelia

Nella prima amichevole stagionale del Napoli contro l’Anaune, il nuovo acquisto del club, Kvaratskhelia si è distinto per un bel calcio nei 45 minuti in cui lo ha impiegato Spalletti.

Il Corriere dello Sport ne tesse le lodi, pur considerando l’avversario modesto che aveva di fronte il Napoli.

“Kvicha Kvaratskhelia è un fulmine, un giocoliere, un tiratore freddo. Sia chiaro: con ogni tipo di rispetto dovuto ai signori avversari dell’Anaune Val di Non è pur sempre di una squadra di Eccellenza che parliamo, e ciò significa che il confronto non è proponibile, però la stoffa di Kvara è molto pregiata. Seta pura. E il controllo di palla, i giochetti, le accelerazioni e le sterzate improvvise sono armi micidiali abbinate alla velocità di pensiero ed esecuzione. La curiosità di scoprirlo in campionato e in Champions è irresistibile: al dopo-Insigne si guarda con fiducia”.

Il nuovo Napoli è nato nel segno di Kvara, scrive il quotidiano sportivo.

“Gran bel calcio: un po’ di slalom speciali; inviti a nozze-gol; l’assist per Rrahmani dopo una magia; un palo; le reti del 2-0 con un destro al millimetro in area e la delizia del pallonetto del 4-0 sull’uscita di Gionta, ex del vivaio azzurro. Con la sua velocità, quella di Victor e Lozano è quasi scontato puntare sul 4-3-3; il modulo del primo tempo”.

“Kvara&Osi, 21 e 23 anni: e sarà il Napoli dei figli del vento”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata