ilNapolista

Il CorSera sul rinnovo di Maldini: non avrà piena autonomia, dovrà comunque rispondere a Gazidis

Il direttore tecnico chiedeva più libertà sul mercato: è stata trovata una soluzione di compromesso. La Gazzetta: Maldini ha fatto un passo indietro su alcuni punti

Il CorSera sul rinnovo di Maldini: non avrà piena autonomia, dovrà comunque rispondere a Gazidis
Db Milano 25/02/2022 - campionato di calcio serie A / Milan-Udinese / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Ivan Gazidis-Paolo Maldini-Frederic Massara

Alla fine Maldini (e anche Massara) ha rinnovato con il Milan. Ieri sera è stato trovato l’accordo e depositato il contratto. Oggi dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale. Il Corriere della Sera scrive:

“L’accordo c’è. All’ultimo respiro, quasi fuori tempo massimo, di sicuro in netto ritardo rispetto a quanto si poteva e doveva fare, ma ciò che conta è che alla fine un’intesa sia stata trovata. La storia prosegue: Paolo Maldini e Ricky Massara hanno firmato, manca solo il timbro del Milan: continueranno a essere rispettivamente direttore tecnico e direttore sportivo. L’annuncio ufficiale arriverà nelle prossime ore, forse dopo la ratifica del cda, ma dubbi non ce ne sono più: l’accordo è di due anni con opzione per il terzo, con aumento di stipendio”.

Ma Maldini non avrà tutta l’autonomia che chiedeva e sulla quale si è giocata l’intera partita del rinnovo.

“Se la lunga fase di stallo era dovuta a una richiesta di maggiore autonomia da parte di Maldini, diciamo che è stata trovata una soluzione che accontenta tutti. Una cosa però è certa: Maldini dovrà comunque rispondere a un amministratore delegato, che fino a dicembre sarà Ivan Gazidis. La struttura organizzativa resta quindi immutata. E in fondo lo scudetto vinto è la prova del fatto che la strategia operativa fosse quella giusta. Lieto fine? No, fine e basta”.

La Gazzetta dello Sport, sullo stesso punto, scrive:

“Maldini ha fatto un passo indietro su alcuni punti e sì, la voglia di difendere lo scudetto con la stessa squadra del 2021-22 ha prevalso”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata